
Pareggio, 1-1. Finisce così Italia-Croazia, match valido per le qualificazione alla prossima edizione degli Europei. Partita equilibrata, ma gli azzurri avrebbero potuto fare di meglio. I croati si sono dimostrati un avversario ostico. Alla fine dell’incontro, Antonio Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport.
“Non era semplice, poi si è messo anche il problema di Pasqual. La Croazia era più rodata rispetto a noi, con grandi esperienza e qualità. Noi dobbiamo migliorare, ma abbiamo dimostrato grande voglia di fare. Ringrazio il pubblico del San Siro che ci ha sostenuto fino alla fine”, ha dichiarato il selezionatore azzurro subito dopo il triplice fischio.
Nota lieta della serata è sicuramente l’ingresso in campo di Stephan el Shaarawy, che si è mostrato molto intraprendente. Così come Pellè, entrato bene nella partita. “Per via degli infortunati la gara si è complicata, è normale che abbiamo perso la nostra fluidità di gioco. El Shaarawy e Pellè? Abbiamo bisogno di tutti, di gente nuovo che ha entusiasmo. Loro hanno grande entusiasmo”.