Home Nazionale Genova, il prefetto dà il via libera per Italia – Albania: martedì...

Genova, il prefetto dà il via libera per Italia – Albania: martedì si gioca

L’emergenza maltempo che continua  a protrarsi in tutto il Nord Italia, ed in particolare sulla Liguria, rischiava di mettere in serio pericolo non solo il regolare svolgimento della sfida contro la Croazia a San Siro, ma anche l’amichevole di beneficenza in programma martedì tra le nazionali di Italia e Albania.

A scongiurare l’eventualità di un possibile annullamento della gara, è intervenuto il dg della Federcalcio Michele Uva; queste le sue parole riportate dal sito del Corriere dello Sport: “Ci siamo sentiti sia con il sindaco che con il prefetto di Genova, abbiamo dato la nostra disponibilità a ritirare la gara qualora fossimo stati d’intralcio. La risposta è stata che Italia – Albania martedì si gioca”.

L’assessore allo sport del capoluogo ligure, Pino Boerio, ha confermato che l’evento si svolgerà regolarmente: l’amichevole era stata organizzata per raccogliere fondi (l’incasso e i diritti tv per la trasmissione del match) da devolvere agli alluvionati della Liguria; la FIGC ha incassato i ringraziamenti del sindaco di Genova, Marco Doria, per la disponibilità.

CONDIVIDI