Home Nazionale Italia – Croazia, Kovac: “Chiedo scusa per i tifosi, spero non ricapiti”

Italia – Croazia, Kovac: “Chiedo scusa per i tifosi, spero non ricapiti”

Intervenuto in conferenza stampa nel post gara di Italia – Croazia, il tecnico croato Nico Kovac ha analizzato il match di San Siro; queste le sue dichiarazioni: “Abbiamo controllato la partita per tutti i 90 minuti; l’Italia si è difesa bene, ma con Olic e Perisic abbiamo avuto la possibilità di vincere”.

La partita è stata sospesa a metà del secondo tempo per le intemperanze dei tifosi croati che hanno lanciato doversi fumogeni sul terreno di gioco: “Era successo anche in Svizzera; chiedo scusa per il loro atteggiamento. L’ho già fatto in campo e lo rifaccio ora. Ero andato sotto la curva a parlargli, eppure mi hanno deluso. Questo non è calcio, c’erano bambini in tribuna. Spero che non accada mai più, noi croati non siamo così, siamo un popolo amichevole. Non credo subiremo sanzioni, finirà così, 1-1″.

Tornando a temi di campo, il ct croato mostra una certa soddisfazione per la prestazione dei suoi ragazzi: “La squadra c’è, il gioco pure. Abbiamo dieci punti in classifica. Kovacic? Mi è piaciuto molto, sono contento di lui come di Rakitic, non era facile sostituire Modric infortunato ma è stato bravo”.

 

CONDIVIDI