
“Sono abituato a parlare di calcio alla gente ma è difficile per me farlo se l’argomento in questione sono io. Sento tuttavia la necessità di spiegare come sono andate le cose in questi giorni, soprattutto perchè ci tengo molto a dire grazie a Roberto Mancini – fuoriclasse in campo, in panchina e nella vita, per avermi ritenuto all’altezza di far parte del suo staff nella nuova avventura all’Inter. Umanamente, prima ancora che professionalmente, l’attenzione che Roberto ha dimostrato nei miei confronti è una delle più grandi dimostrazioni di stima che ho ricevuto nella mia carriera.
Una carriera che negli ultimi anno ha preso una strada che mi entusiasma e affascina, un percorso che non pensavo potesse diventare così importante per me. Ho la fortuna e il privilegio di poter raccontare il calcio con tutto l’amore e la passione che ho per questo gioco e voglio continuare a farlo, con professionalità, dedicandovi tutto il mio tempo. Per me contano la parola data, i rapporti, i progetti da portare avanti giorno dopo giorno, tutte cose che mi legano a Sky, luogo ideale per lavorare come piace a me. Con i miei “compagni di squadra” abbiamo ancora tanta strada da fare insieme, E tanta strada farà certamente l’Inter di Roberto Mancini, una persona speciale, al quale auguro davvero il meglio per il futuro.
Daniele”
Questo il tweet di Daniele Adani che negli scorsi giorni ha rifiutato, come si evince dalle sue parole, la richiesta del neo tecnico interista Roberto Mancini di far parte del suo staff. L’ex difensore di Brescia e della stessa Inter ha preferito restare a Sky, dove attualmente svolge il ruolo di commentatore, declinando l’offerta di vice allenatore.