
A partire da quest’oggi è iniziata ufficialmente la settimana che porterà al derby di San Siro, che andrà di scena domenica prossima alle ore 20.45. Si troveranno difronte il Milan di Pippo Inzaghi, settimo in classifica con 17 punti, che pian piano sta cercando di tornare nell’élite del calcio italiano e l’Inter, nona con 16 punti, in crisi dopo le ultime deludenti prestazioni, ma con un Roberto Mancini in più dopo l’esonero di Walter Mazzarri. Sarà dunque una sfida ricca di emozioni quella di domenica prossima, che come sempre offrirà un grande spettacolo al pubblico di Milano. La pensa così anche l’ex calciatore rossonero, Kakà, intervenuto quest’oggi ai microfoni di ‘Milan Channel’:
“Ricordo il primo gol nel derby, era il primo con la maglia rossonera. E’ stato speciale per me: eravamo sotto 2-0 e poi abbiamo vinto 3-2 con un gol di Seedorf nel finale. Quel giorno l’Inter poteva vincere lo scudetto in casa nostra. Sono emozioni che non scordano mai, come l’assist per il gol di testa di Ronaldinho. Oggi seguo sempre il Milan e soffro molto per le partite dei rossoneri. La squadra sta migliorando molto e faccio gli in bocca al lupo a Pippo Inzaghi, augurandogli di arrivare in Champions League. Berlusconi? E’ una persona importante, è molto vicino alla squadra e fa sentire la sua carica. Mancini? Quando si cambia allenatore c’è sempre una carica in più, ma noi giochiamo in casa e vinceremo. Mancini inizierà il suo ciclo dopo il derby. San Paolo? E’ un bel periodo, stiamo giocando bene sia in coppa che in campionato. Poi a Gennaio andrò ad Orlando.”
Parla dunque da vero tifoso rossonero Ricardo Kakà, che non dimentica le tante emozioni vissute con la casacca del Milan, soprattutto quelle durante i trionfi nei derby contro i cugini dell’Inter, che domenica sera a suo dire saranno sconfitti da Pippo Inzaghi e co. A fare eco al fuoriclasse brasiliano, ci ha pensato un altro ex rossonero, il portiere Marco Amelia, che sempre quest’oggi ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:
“Chi vincerà il derby? Vincerà il Milan 1-0, con un gol di El Shaarawy. L’Inter ha cambiato allenatore, quindi credo che Inzaghi dovrà essere abile a dare l’input giusto alla sua squadra. Diego Lopez? E’ un portiere con una grandissima esperienza. E’ molto forte ed ha uno stile moderno: mi piace.”
Fonte: GianlucaDiMarzio.com
Fonte Foto: Sky Sport