
Questa sera alle ore 20.45 andrà di scena, davanti allo splendido palcoscenico di Old Traford, un match estremamente affascinante che vedrà di fronte l’Argentina e il Portogallo, ma soprattutto i due calciatori più forti al mondo: Leo Messi e Cristiano Ronaldo. Pur trattandosi semplicemente di un match amichevole, si prospetta un grandissimo spettacolo nel tempio del Manchester United, dove il fuoriclasse portoghese CR7 ha mosso i primi passi nel calcio che conta.
I lusitani si troveranno però di fronte la Pulce argentina, che pur avendo leggermente abbassato i propri standard realizzativi negli ultimi anni, continua a stupire con prestazioni e giocate spettacolari. Proprio Leo Messi quest’oggi ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano argentino ‘Olé‘. Il campione del Barcellona e della Nazionale Albiceleste ha parlato in particolare del suo futuro che, a suo dire, non è così scontato che sarà in Catalogna. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni riportate da ‘TuttoMercato.web’:
“Ad oggi penso soltanto a vivere il presente. Voglio fare una grande stagione con il Barcellona e vincere dei titoli con il mio club, niente di più. Futuro? Poi si vedrà, il calcio ha tantissimi risvolti. Ho sempre detto che mi sarebbe piaciuto restare, ma non sempre le cose vanno come uno desidera. Dipendesse da me, resterei a vita nel Barcellona, ma nel calcio ci sono tanti altri aspetti da valutare. E’ tutto molto complicato, ma in questo momento sto pensando solo al Barcellona.”
Dichiarazioni scottanti dunque quelle di Leo Messi, che avranno fatto sicuramente tremare tutti i tifosi blaugrana, convinti che il fuoriclasse argentino avesse sposato a vita la causa catalana. Ad oggi è troppo presto per valutare una possibile destinazione per il numero 10 del Barça, eppure fa effetto sentire che non è così scontato che resti a vita nel club, dove ha sempre giocato dall’età di 13 anni.