
Questo mese di campionato sarà fondamentale per molte squadre che, in vista del mercato ormai alle porte, potranno valutare gli accorgimenti da fare.
Tra queste sicuramente annoveriamo il Torino, viste le palesate difficoltà riscontrate in questo inizio di stagione, con il tecnico che ha chiarito la situazione attraverso le pagine di Tuttosport. Sulle scelte da fare in vista del mercato invernale l’allenatore ha dichiarato: “In passato l’allenatore andava dal presidente a proporre i calciatori da acquistare, ma quelli erano altri tempi. Cairo è una persona discretamente ambiziosa, saprà come muoversi”.
Sulle possibili bocciature e dunque partenze, Giampiero Ventura mette sotto esame i suoi calciatori, che hanno tempo fino a Natale per dimostrare il proprio valore, dichiarando: “Non si possono bocciare i calciatori senza dar loro il tempo di adattarsi a un nuovo campionato. Darmian non sarebbe esploso se non l’avessimo aspettato. Valuterò fino a Natale, poi deciderò chi è all’altezza del Toro e chi no. C’è bisogno di tempo per capire se un calciatore è un buon investimento”.