Home Calciomercato Milan, il Barcellona vuole Mastour: no dei rossoneri alla proposta catalana

Milan, il Barcellona vuole Mastour: no dei rossoneri alla proposta catalana

Mastour Milan
Mastour Milan

Tutto è iniziato con un video postato in rete sui vari social network, nell’ottobre del 2012, quando il piccolo Hachim Mastour, giovanissima promessa del calcio italiano, si metteva in mostra con delle giocate strabilianti: prima i palleggi con le ciliege, poi i passaggi con El Shaarawy d’estate in riva al mare ed infine la prima doppietta con la maglia del Milan, in un match disputato con i Giovanissimi Nazionali. In quell’occasione il giovane talento di origine marocchina si mise in mostra con una prestazione super, condita, oltre che dalle due reti, da alcune giocate sublimi.

Da quel momento in poi dicevamo, Hachim Mastour ha pian piano scalato le gerarchie del settore giovanile rossonero, fino a conquistarsi un posto in prima squadra, a partire dallo scorso maggio, quando l’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, annunciò su Twitter che il calciatore italo-marocchino si sarebbe aggregato alla rosa rossonera. Successivamente Mastour ha preso parte a tutto il ritiro agli ordini di mister Pippo Inzaghi, compresa la tournée americana, dove ha impressionato tutti.

Pur non avendo ancora debuttato in prima squadra, complice un recente infortunio, il giovane calciatore rossonero, che ricordiamo fu prelevato dalla Reggiana proprio nel 2012 per 500mila euro, sta continuando a strabiliare con la Primavera del Milan. Su di lui una settimana fa, l’allenatore Cristian Brocchi rilasciò le seguenti dichiarazioni a ‘Sportitalia’:

E’ cresciuto molto fisicamente, ha l’atteggiamento giusto e questo gli fa onore. E’ vero non fa cose normali, ma deve essere capace di fare anche tutto il resto. Il suo idolo? E’ Neymar. Mastour ha delle grandissime qualità tecniche, deve solo crescere nella capacità delle scelte con e senza pallone. Fuori dal campo è molto equilibrato, potrebbe atteggiarsi molto di più ma non lo fa, lavora e si tira indietro da determinate situazioni“.

Un talento cristallino dunque, quello di Hachim Mastour, che inevitabilmente ha acceso l’attenzione di alcuni club prestigiosi europei, uno su tutti: il Barcellona. Il club catalano infatti, secondo quanto riporta il ‘Corriere dello Sport’, avrebbe fatto un sondaggio per il 16enne trequartista rossonero, cercando di capire se c’erano le condizioni per portarlo in Catalogna. La risposta del Milan è però già arrivata: no secco da parte dell’ad rossonero, Adriano Galliani, che si coccola il giovanissimo fuoriclasse italo-marrocchino e attende di vederlo in campo, perché no magari nel match di Coppa Italia, che il club milanese disputerà il prossimo 14 gennaio.

Fonte Foto: Gazzetta dello Sport

CONDIVIDI