
Con l’uscita di Mazzarri dalla guida tecnica dell’Inter, Thohir pochi giorni fa ha dato il via al Mancini-bis. Il presidente neroazzurro, in un intervista a Topskor, ha commentato così il cambio di allenatore: “La decisione di cambiare allenatore è stata valutata in un paio di giorni, che ci ha portati a scegliere di cambiare allenatore.”
Il tycoon resta però dell’idea che Mazzarri sia stata da sempre un ottima scelta: “Mazzarri resta comunque un ottimo allenatore. Ho apprezzato tanto il suo lavoro nella sua permanenza all’Inter. L’attuale situazione non è colpa di una sola persona. Dai giocatori allo staff tecnico, hanno lavorato duramente per dare alla squadra buoni risultati, ma così non è stato.”
L’indonesiano, poi, si sofferma su Mancini e sulla sua voglia di voler di nuovo allenare l’Inter: “La scelta di Mancini è passata attraverso un esame approfondito. Ho parlato molto con lui ed è un personaggio molto ambizioso. Ha già allenato l’Inter, dove ha vinto sette titoli. Conosce molto bene il club, è la sua squadra. Inoltre è in linea con il Fair Play finanziario, sa bene la situazione ed è eccitato come dieci anni fa.”
Il cambio allenatore, comunque, non ha cambiato i progetti dei nerazzurri: “Come con Mazzarri, anche con Mancini gli obiettivi non mancano e puntiamo sempre alla qualificazione alle prossime Coppe europee. Darò al nostro tecnico il tempo necessario per ricostruire questa squadra e ottenere il livello ideale. Voglio il meglio per l’Inter e chiedo ai tifosi di andare allo stadio per sostenere i nostri giocatori. L’Inter deve essere una grande famiglia, ed i tifosi devono farne parte.”