Home Altro Estero, si ritira Rogerio Ceni, lo annuncia lo sponsor

Estero, si ritira Rogerio Ceni, lo annuncia lo sponsor

Rogério Mücke Ceni, il portiere dai 121 goal in carriera si ritira. Dopo la sua ventitreesima stagione con la maglia del São Paulo (24 stagioni totali in carriera, iniziò con il Sinop) il portiere ha pensato di appendere i guanti al chiodo probabilmente per intraprendere una strada manageriale o da allenatore.

Ad annunciarlo è stato lo sponsor tecnico del São Paulo, la Penalty che ha indetto una conferenza stampa prevista per il 25 novembre, dove il portiere confermerà la notizia. Lo staff ed i compagni avevano provato a convincere Rogério a restare ancora un altro anno a difendere la porta rossonera ma pare non ci sia stato verso per il dispiacere soprattutto dei più incalliti tifosi che ormai vedevano il portiere di Pato Branco difendere quella porta dal 1992, stabilmente dal 1997, quando Ceni divenne il primo portiere della squadra con cui ha conquistato 17 trofei totali guadagnandosi anche la convocazione con la Seleção con cui si laureò campione del mondo nel 2002.

Stando alle statistiche odierne, Rogério Ceni si ritirerebbe dal calcio giocato con 121 reti all’attivo. Proprio così, perchè ancor più delle parate ciò che ha reso famoso Ceni è stata la sua bravura nel segnare calci di rigore e punizioni, la prima in una partita ufficiale fu segnata dal portiere proprio al primo anno da titolare, nel 1997.

CONDIVIDI