Home Nazionale Coppa d’Africa 2015, ecco le squadre qualificate: out Egitto e Nigeria

Coppa d’Africa 2015, ecco le squadre qualificate: out Egitto e Nigeria

La prossima edizione della Coppa d’Africa ha rischiato di non giocarsi. Pochi giorni fa, il Marocco ha ritirato la propria candidatura come Paese ospitante, a causa del rischio dell’espansione del virus Ebola. Fortunatamente la Guinea Equitoriale ha accettato di ospitare la competizione, pertanto nei mesi di gennaio e febbraio la coppa si disputerà regolarmente.

Nella giornata di ieri, si è completato il quadro delle qualificazioni alla competizioni. Tra conferme e sorprese, sono state stabilite le 16 squadre che prenderanno parte alla rassegna africana. Algeria, Ghana e Camerun sono riuscite a qualificarsi senza problemi, così come il Congo, la più grossa sorpresa di questo turno preliminare.

Non sono riuscite a confermare la propria potenza, invece, Egitto – campione per 7 volte nella sua storia – e Nigeria – che ha portato a casa l’ultima edizione -, che sono state estromesse dalla coppa. Si qualifica anche la Costa d’Avorio, anche se a fatica, così come il Mali. Ecco le 16 squadre che parteciperanno alla Coppa d’Africa 2015:

Guinea Equatoriale (Paese ospitante), Sudafrica, Congo; Algeria, Mali; Gabon, Burkina Faso; Camerun, Costa d’Avorio; Ghana, Guinea; Capo Verde, Zambia; Tunisia, Senegal; Repubblica Democratica del Congo.

CONDIVIDI