Home Serie A Udinese, Widmer: “Il mister ci ha trasmesso la sua fame. E sul...

Udinese, Widmer: “Il mister ci ha trasmesso la sua fame. E sul mercato…”

Widmer Udinese
Widmer Udinese

Silvan Widmer, centrocampista svizzero in forza all’Udinese, ha rilasciato un’intervista ai colleghi di TuttoSport, nella quale ha trattato diversi temi. Il giovane giocatore, che compirà 22 anni il prossimo 5 Marzo, è alla seconda stagione con i friulani.

Con l’arrivo in panchina di Andrea Stramaccioni, Widmer ha trovato tantissimo spazio, disputando tutte le partite stagionali, realizzando anche una rete in questo campionato. Proprio a proposito del tecnico, ecco le sue parole: “Stramaccioni ci ha trasmesso la sua fame, è un tecnico giovane che allena una squadra giovane, ci siamo trovati. Ha tanta voglia di emergere e sa come far crescere il gruppo”.

L’ex Aarau, già nel giro della Svizzera Under 21 da due anni, parla del cammino dell’Udinese, che al momento è una delle rivelazioni della Serie A: “La vera Udinese? Lo diranno le prossime partite, domenica contro il Chievo servirà fare risultato anche per riprendere fiducia in vista di un periodo impegnativo, con la doppia trasferta a Milano, e le sfide contro il Verona, a Genova con la Samp, e contro la Roma. L’Europa? No, restiamo con i piedi per terra: arriviamo prima possibile a 40 punti, poi si fanno i conti. Vorremmo fare meglio dello scorso anno, quando la sicurezza arrivò soltanto a 8-9 gare dalla fine”.

Widmer, dopo le sue buone prestazioni tra la scorsa e questa stagione, è nel mirino di diversi club: “Sentire il proprio nome accostato a società di grande prestigio fa piacere. Significa che sto lavorando bene. So che si scrive tanto di me, però non so quanto ci sia di vero. Di sicuro, so che farsi distrarre sarebbe un errore imperdonabile. Ora c’è un percorso da sviluppare a Udine, c’è tanta strada da compiere”.

CONDIVIDI