
Il lunch match della 12^ giornata di Serie A andrà in scena all’Olimpico di Torino e vedrà affrontarsi i granata e il Sassuolo, nella terza sfida in assoluto tra le due squadre in massima serie. Gli uomini di Ventura sono reduci, prima della sosta, da due pesanti ko, entrambi in trasferta, contro Helsinki e Roma, mentre gli emiliani vengono da due 0-0 di fila, rispettivamente contro Chievo e Atalanta.
TORINO – Ieri allenamento alle 12.30 alla Sisport, allo stesso orario in cui i granata dovranno giocare domenica. Sedute personalizzate per Benassi e Perez: il primo sta smaltendo il fastidio al gluteo, mentre lo spagnolo deve assorbire l’affaticamento al polpaccio. Glik e Maksimovic sono tornati dai rispettivi impegni con le loro nazionali e hanno svolto l’allenamento al completo. Ventura confermerà il 3-5-2 con Gillet tra i pali, Maksimovic, Glik e Moretti in difesa. Gli esterni di centrocampo saranno presidiati da Peres e Darmian, mentre Gazzi, Vives ed El Kaddouri formeranno il trio di centrocampo. In avanti Amauri pare in vantaggio per affiancare Quagliarella.
SASSUOLO – Ieri pomeriggio allo Stadio Ricci i neroverdi hanno disputato una partitella con la Primavera di mister Mandelli. Allenamento differenziato per Antei, Floccari, Manfredini e Taider. Di Francesco schiererà i suoi con un 4-3-3 che prevede Consigli tra i pali, un linea a quattro formata da Vrsaljko e Peluso sugli esterni, con Cannavaro ed Antei a formare la coppia centrale. A centrocampo ci sarà capitan Magnanelli in cabina di regia con Missiroli e Taider ai fianchi mentre in avanti il tridente sarà formato da Berardi, Zaza e Sansone.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
TORINO (3-5-2): Glik; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Gazzi, Vives, El Kaddouri, Darmian; Quagliarella, Amauri. A disposizione: Padelli, Castellazzi, Jansson, Molinaro, Gaston Silva, Farnerud, Perez, Nocerino, Sanchez Miño, Martinez, Larrondo. Allenatore: Ventura
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno
Indisponibili: Basha, Bovo, Molinaro
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Antei, Cannavaro, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Taider; Berardi, Zaza, Sansone. A disposizione: Pomini, Polito, Longhi, Acerbi, Ariaudo, Terranova, Gazzola, Chibsah, Brighi, Biondini, Pavoletti, Floro Flores, Floccar. Allenatore: Di Francesco
Squalificati: nessuno
Diffidati: Magnanelli, Vrsaljko, Zaza
Indisponibili: Manfredini, Pegolo
Arbitro: Rizzoli