
Riparte dopo due settimane il campionato di Serie A con la 12esima giornata. Ricco il menù di questo weekend, partendo dal derby milanese, passando per Lazio-Juventus, ma non da sottovalutare è la partita che si giocherà alle ora 15 allo stadio Bentegodi, dove i padroni di casa dell’Hellas Verona affronteranno la Fiorentina. Le due squadre, appaiate rispettivamente a 14 e 13 punti, sono chiamate ad una vittoria che rilancerebbe le ambizioni della tifoserie, in particolare quella viola, delusa, fino ad ora, dalle prestazioni dei ragazzi di Montella. Vediamo come i due allenatori hanno intenzione di schierare i rispettivi undici per il match di Verona:
HELLAS VERONA- In porta giocherà il titolarissimo Rafael, mentre in difesa trovano posto i terzini Martic ed Agostini con Marquez e Moras al centro. Halfredsson, sempre più leader del centrocampo, guiderà il reparto con Obbadi e Panagiotis Tachtsidis. In attacco la freschezza e la velocità di Juanito Gomez e Lazaros Christodoulopoulos a sostenere il centravanti Luca Toni, con Saviola, Jankovic e Nico Lopez pronti a subentrare a partita in corso.
FIORENTINA- Nel 3-5-2 di Montella, Neto sarà il portiere, mentre in difesa ci saranno Tomovic, Gonzalo Rodriguez e Savic. Linea di centrocampo di assoluta qualità, che potrà contare sulle geometrie di Aquilani, Pizarro e Borja Valero, con Cuadrado e Marcos Alonso (posizione inedita per lui) a dare spinta sulle due fasce. Nell’attacco a due riprende posto il tedesco Mario Gomez in coppia con il giovane Babacar.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael; Martic, Marquez, Moras, Agostini; Obbadi, Tachtsidis, Halfredsson; Juan Gomez, Toni, Christodoulopoulos. A disposizione: Benussi, Gollini, Marques, Campanharo, Bravo, Ionita, Rodriguez, Valota, Jankovic, Nico Lopez, Saviola, Nenê. Allenatore: Mandorlini.
Squalificati: nessuno
Diffidati: Marquez, Halfredsson, Ionita
Indisponibili: Sala, Sorensen
FIORENTINA (3-5-2): Neto; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic; Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Marcos Alonso; Babacar, Mario Gomez. A disposizione: Tatarusanu, Richards, Hegazi, Basanta, Lazzari, Badelj, M.Fernandez, Kurtic, Vargas, Joaquin, Marin, Ilicic. Allenatore: Montella.
Squalificati: nessuno
Diffidati: Cuadrado, Savic
Indisponibili: Rossi, Bernardeschi, Pasqual