Home Serie A Chievo Chievo Verona, Maran: “Domenica prova di maturità”

Chievo Verona, Maran: “Domenica prova di maturità”

Situazione di classifica non certo facile per il Chievo Verona, il quale attualmente, sebbene la buona vittoria contro il Cesena, ha ancora fame e bisogno di punti. Gli uomini di Maran ora dovranno affrontare in Friuli l’Udinese di Stramaccioni, in una sfida che non escluderà sicuramente tanto agonismo.

Il neotecnico dei clivensi sa perfettamente del grande valore dei suoi avversari ma questo sicuramente non fermerà i suoi: “Non scopriamo certo oggi l’Udinese. E’ una squadra che da anni fa campionati sopra le righe, con campioni come Di Natale, uno che da tante stagioni segna tanti goal, in rosa. Tutto ciò renderà la partita difficile.”

Il tecnico, dopo due settimane di stop, si sente pronto, forte dell’ottimo allenamento dei suoi: “Siamo carici e pronti. In queste due settimane ci siamo allenati tanto e la partita è il momento della settimana di maggiore importanza e intensità. E’ un test di maturità, che ci fa capire quanto realmente siamo cresciuti. La formazione? I ragazzi la sapranno soltanto domani.

Sebbene però la formazione sia ancora tabù, molto probabilmente tra i titolari spiccherà Sergio Pellissier, il quale dovrà guidare i clivensi alla vittoria: “Nell’ultima partita ha fatto bene. Non gioca da tanto e quindi deve ritrovare il ritmo dei 90 minuti. Si allena come tutti, ha la preparazione per giocare come tutti gli altri compagni. Dobbiamo avere una nostra identità e affrontare da squadra ogni avversario.

 

Fonte Foto: chievoverona.it

CONDIVIDI