Home Serie A Sampdoria Sampdoria, Mihajlovic: “Serve una scossa in trasferta. Vogliamo i tre punti”

Sampdoria, Mihajlovic: “Serve una scossa in trasferta. Vogliamo i tre punti”

Alla vigilia del match che vedrà la sua Sampdoria ospite del Cesena, il tecnico serbo, Sinisa Mihajlovic, è intervenuto in conferenza stampa prematch. La partita non sarà certo delle più facili, visto un Bisoli con l’ombra dell’esonero che lo sta per travolgere e un campo sintetico che sta dando molte difficoltà agli ospiti dell’Orogel Stadium.

Sinista ne è consapevole e ai microfoni presenti al Mugnaini esordisce così: “Bisogna stare attenti, perché è una partita in cui Bisoli si gioca molto. È un amico, ed è competente, mi spiacerebbe se lo esonerassero; ma, come diceva Trapattoni, esistono sono due categorie di allenatori: quelli esonerati e quelli che verranno esonerati. Comunque spero di vincere e che Bisoli resti ancora in panchina.

Partita dura, quindi, per i blucerchiati, sebbene le partite negli altri campi vede le pretendenti per la zona europea affrontare impegni sicuramente più difficili: “E’ un turno favorevole, almeno sulla carta. Però non si tratta di una gara facile. Abbiamo tredici punti più di loro ma non dobbiamo prendere sottogamba questa squadra. Il Cesena è una squadra che lotta, molto forte sulle seconde palle. Ha preso il carattere del suo allenatore. Il sintetico può essere un problema, ma dobbiamo essere bravi noi a comprendere sin dal riscaldamento come rimbalza il pallone e capire subito la velocità.

Il timore per l’allenatore doriano è dovuto anche dal fatto che, in trasferta, la Samp stenta ancora a decollare del tutto come sta facendo al Ferraris: “Lontano da Marassi non abbiamo ancora vinto, ma le prestazioni ci sono state: abbiamo perduto una volta sola. L’anno scorso in casa steccavamo raramente, mentre in trasferta ci è successo più spesso; questa stagione invece cerchiamo di equilibrare le cose. Domani voglio solo i tre punti.

Infine piccolo spunto sul portiere argentino Romero, partito da escluso ma che, grazie anche all’assenza di Viviano, si sta guadagnando di nuovo il posto da titolare: “Al momento Romero è il titolare e sta facendo molto bene. Viviano attualmente ha la febbre ma non lo avrei convocato comunque perche deve riprendersi dall’infortunio. Quando sarà completamente a posto, vedremo il da farsi.

CONDIVIDI