Home Fantacalcio Fantadritte, 10^ giornata

Fantadritte, 10^ giornata

Consigli fantacalcio 38 giornata Serie A
Consigli Fantacalcio (fonte foto: Stopandgoal.net)

Consigli Fantacalcio – Torna ‘Fantadritte’, lo spazio dedicato ai nostri Fantallenatori. La decima giornata di Serie A fa rima con… turno infrasettimanale

Signori, Presidenti, Amici…benvenuti a Fantadritte, la rubrica di Stop&Goal dedicata al Fantacalcio. La classifica di Serie A si accorcia e il campionato entra nel vivo. Il Milan, forte della vittoria sulla Juventus, martedì sera aprirà la decima giornata andando a giocare a Marassi contro il Genoa. Alle 20:45 di mercoledì si sfideranno PescaraAtalanta, SassuoloRoma, JuventusSampdoria, LazioCagliari, NapoliEmpoli, FiorentinaCrotone, ChievoBologna e InterTorino. Il posticipo del giovedì sarà quello del Barbera tra Palermo e Udinese.

GENOA – MILAN | Mar h 20:45
Dopo la sconfitta nel derby i rossoblù vogliono rialzare la testa. Pavoletti è rientrato ma non ha trovato la porta, Juric ha detto in conferenza che non sarà titolare. Simeone allora dovrà vedersela con DonnarummaEdenilson è sembrato il più in palla dei genoani, Bacca ha già trovato il gol a Marassi quest’anno, ma a fare la differenza potrebbe essere la velocità di Niang e di Suso, tra l’altro ex della partita.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA-MILAN

PESCARA – ATALANTA | Mer h 20:45
Lo sfortunato Caprari continua a sbattere sui legni, periodo no per l’ex Roma. I Delfini devono vincere e l’attaccante farà di tutto per accontentare Oddo. Gomez è il punto fermo della squadra di Gasperini, che si affiderà ancora a Petagna invece che a Paloschi. Konko potrebbe essere l’innesto per una difesa a quattro col modificatore. Aquilani, a segno domenica, partirà di nuovo titolare…
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PESCARA-ATALANTA

SASSUOLO – ROMA | Mer h 20:45
Rudiger torna a disposizione di Spalletti, Berardi ancora ai box. El Shaarawy non sta facendo pesare l’assenza di Perotti e Dzeko, il capocannoniere della Serie A, sembra non volersi fermare. Salah è la trottola impazzita, assist e gol nelle ultime due giornate. Problemi a centrocampo per Di Francesco, che dovrà valutare Magnanelli e Duncan, questo potrebbe essere un incentivo in più per rischiare Paredes, che sta trovando fiducia. Nainggolan deve ritrovare la forma che gli manca, una partita ostica come quella del Mapei gli darà la carica per tornare a fare la differenza? La Roma prende sempre gol, allora Defrel è da schierare. Se non lui uno dei numerosi ex della squadra: Politano, Mazzitelli, Ricci, Pellegrini…chi più ne ha…
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-ROMA

JUVENTUS – SAMPDORIA | Mer h 20:45
Muriel ha ritrovato la luce nel Derby della Lanterna, ma dovrà sfidare una difesa bianconera avvelenata dopo la sconfitta di San Siro. Quagliarella, l’ex di turno, sta vivendo un momento disastroso. Dybala out, Mandzukic e Higuain vorranno spaccare la porta avversaria, anche per prepararsi all’incontro di sabato sera: c’è il Napoli allo Stadium. Dani Alves, uno dei peggiori contro il Milan, cercherà il riscatto, ma Lichtsteiner scalpita. Khedira deve ritrovare il gol, che manca da troppo tempo. Ma il tedesco ammette: “E’ il mio miglior momento negli ultimi due anni”

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-SAMPDORIA

LAZIO – CAGLIARI | Mer h 20:45
La difesa della Lazio funziona, nonostante le assenza pesanti. Immobile è una macchina, Anderson sforna assist e Keita lavora come un forsennato. Bene i biancocelesti in questo periodo, mentre i sardi sono tornati con i piedi a terra dopo la batosta casalinga contro la Fiorentina. Borriello o Melchiorri? Rastelli ha i suoi dubbi, ma l’ex Roma all’Olimpico è sempre ispirato dalla cornice attorno a lui. Parolo ancora non brilla a centrocampo, potrebbe essere la partita della svolta.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-CAGLIARI

NAPOLI – EMPOLI | Mer h 20:45
Reina prende gol da quattro partite, questa volta avrà davanti a sé l’unica squadra che non ha mandato ancora in rete i suoi attaccanti. Sono oltre 540 i minuti che separano i toscani dall’ultimo centro realizzato, se si vuole stare tranquilli, sarebbe meglio schierare tutta la retroguardia partenopea. Questa volta nessun dubbio: Insigne, Callejon e Mertens come finto centravanti. Il tridente piccolo farà fuoco e fiamme, Gabbiadini squalificato per due turni. E’ ora di far fruttare i crediti spesi per Diawara.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-EMPOLI

FIORENTINA – CROTONE | Mer h 20:45
La goleada del Sant’Elia ha riportato fiducia tra i viola, soprattutto a Kalinic e al fantasista Bernardeschi. Al Franchi Tatarusanu si difende sempre con personalità e la difesa gigliata concede pochissimo, sarà dura per i calabresi trovare spazi. Ilicic deve ritrovare il gol, probabilmente Sousa farà un ampio turnover. Possibile l’utilizzo di Salcedo o di Olivera, così come probabile la presenza di Babacar
LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-CROTONE

CHIEVO – BOLOGNA | Mer h 20:45
Entrambe hanno pareggiato nell’ultimo turno e non è impossibile un altro X a reti inviolate per i clivensi, che saranno privi di Castro squalificato. Destro ancora non a disposizione di Donadoni, ma Verdi è pericolosissimo. Sorrentino tra le mura amiche fa sempre il suo dovere, così come Da Costa nelle ultime due giornate è salito in cattedra. Dubbio in attacco per Maran, ma la partita potrebbe regalare poche emozioni.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI CHIEVO-BOLOGNA

INTER – TORINO | Mer h 20:45
I nerazzurri in crisi contro un Toro in palla. Iago Falque e Ljajic saranno una spina nel fianco per la retroguardia di de Boer, che sente la panchina traballare. BelottiSan Siro ha sbagliato un rigore questa stagione, ma è anche andato a segno. Candreva tornerà titolare, l’ex Lazio è pronto a dare la scossa all’attacco, che sarà guidato dal solito Icardi. De Boer riflette sul turnover e potrebbe far partire Eder dal 1′, ma la sua posizione è così in bilico che non gli permette di fare turnover.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-TORINO

PALERMO – UDINESE | Gio h 20:45
I rosanero hanno preso 8 gol in 7 giorni, ma i difensori laterali possono essere schierati: Aleesami e Rispoli. Thereau si può rischiare, Del Neri sembra averlo ritrovato. De Paul è pronto ad inventare dietro le due punte, così come Diamanti vuole dare la scossa alla squadra di De Zerbi. Nestorovski, opaco contro la Roma, dovrà far reparto da solo. Chochev, l’unico a segno al Barbera dei rosanero, è preferito a Hiljemark.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-UDINESE

PORTIERI: Reina, Buffon, Tatarusanu
DIFENSORI: Koulibaly, G. Rodriguez, Hysaj, Bonucci, Maksimovic, Benatia
CENTROCAMPISTI: Ilicic, Hamsik, Khedira, Mertens, Diawara, Bernardeschi
ATTACCANTI: Immobile, Higuain, Kalinic, Callejon

‘L’11 d’Azzardo’ – Donnarumma, Romagnoli, Edenilson, Konko, Iago Falque, Paredes, Gomez, Suso, Borriello, Thereau, El Shaarawy

LA TABELLA DI INFORTUNATI, SQUALIFICATI E DIFFIDATI DI SERIE A

CONDIVIDI