Home Fantacalcio Fantadritte, 11^ giornata

Fantadritte, 11^ giornata

Consigli fantacalcio 38 giornata Serie A
Consigli Fantacalcio (fonte foto: Stopandgoal.net)

Consigli Fantacalcio – Torna ‘Fantadritte’, lo spazio dedicato ai nostri Fantallenatori. Juventus-Napoli è il match clou dell’undicesima giornata di Serie A

Signori, Presidenti, Amici…benvenuti a Fantadritte, la rubrica di Stop&Goal dedicata al Fantacalcio. La Serie A è entrata nel vivo, tutti a caccia della Juventus. L’undicesimo turno del campionato si apre con BolognaFiorentina, seguirà il big match dello Stadium tra Juventus e Napoli. Il pranzo della domenica sarà accompagnato da AtalantaGenoa, mentre alle 15 giocheranno LazioSassuolo, CrotoneChievo, MilanPescara e EmpoliRoma. Il posticipo delle 20:45 vedrà scendere in campo SampdoriaInter, ma la giornata finirà il lunedì sera, quando si sfideranno UdineseTorino e CagliariPalermo.

BOLOGNA – FIORENTINA | Sab h 18:00
Destro è tornato ad allenarsi dall’inizio della settimana ed è pronto a tornare in campo, ma partirà dalla panchina. Da Costa sta giocando molto bene, ma davanti avrà un Kalinic affamato di gol dopo esser rimasto a secco con il Crotone. Verdi sta sorprendendo tutti ed è il jolly dei felsinei, farà reparto con Krejci e uno tra Floccari e Mounier.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI BOLOGNA-FIORENTINA

JUVENTUS – NAPOLI | Sab h 20:45
I gol dell’ex…è arrivato il momento di Gonzalo Higuain, che non segna da troppo tempo e vorrà far male alla sua vecchia squadra. Allegri schiera i suoi migliori undici, a parte Dybala. El Pipita farà coppia con MandzukicMarchisio e Hamsik lotteranno a centrocampo, l’unico reparto dove Sarri ha dei dubbi. Tridente obbligatorio tra i partenopei, Mertens il più in forma.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-NAPOLI

ATALANTA – GENOA | Dom h 12:30
Forte del 3-0 contro il Milan, il Grifone è pronto a stupire ancora. Pavoletti scalpita e la difesa dei bergamaschi è rimaneggiata. El Papu Gomez non trova il gol da troppo tempo, ma continua a regalare ottimi voti. Edenilson è in forma, ma anche Lazovic potrebbe essere pericoloso. Rigoni è sempre l’uomo in più dei rossoblù. C’è un altro ex pronto a far male…Alberto Paloschi.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-GENOA

LAZIO – SASSUOLO | Dom h 15:00
Due rientri per Inzaghi, entrambi che possono essere utilizzati dai fantallenatori: Basta e Milinkovic-Savic. Felipe Anderson e Immobile fanno fuochi e fiamme là davanti, così come Keita. Da non escludere Lulic, che ha servito due assist contro il Cagliari. I neroverdi schierano l’ex Matri, con Politano e Defrel pronti a pungere la retroguardia biancoceleste. Pellegrini gioca bene ultimamente, Duncan è fuori forma.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-SASSUOLO

CROTONE – CHIEVO | Dom h 15:0
I calabresi stanno segnando spesso, Falcinelli è in striscia positiva. Rientra Castro tra le fila dei clivensi, la sorpresa potrebbe essere Inglese. L’attaccante è andato in gol solo in trasferta. L’idea di schierare Sorrentino non è comunque malvagia, così come Gobbi in difesa. Birsa, partito dalla panchina contro il Bologna, sarà titolare.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI CROTONE-CHIEVO

MILAN – PESCARA | Dom h 15:00
Obbligatorio vincere per i rossoneri per rimanere in scia delle prime della classe. Suso, Niang e Bacca, tutti e tre i terminali offensivi sono obbligatoriamente da schierare. Donnarumma non dovrebbe avere problemi per passare un pomeriggio tranquillo. Senza Paletta dovrebbe giocare Gustavo Gomez, anche se Montella potrebbe schierare Zapata per far riassaggiare il campo al colombiano, assente da troppo tempo. Bonaventura e Kucka vorranno riscattarsi dopo l’opaca prestazione di Marassi.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-PESCARA

EMPOLI – ROMA | Dom h 15:00
I giallorossi salutano Florenzi, che sarà out da qui a febbraio. Paredes sta diventando il fulcro del centrocampo di Spalletti e sarà preferito ad uno Strootman sottotono, tra l’altro l’argentino è anche un ex. Salah e Dzeko costituiscono un tandem eccezionale, rientrerà Perotti, ma El Shaarawy sarà pronto a scendere in campo dal 1′. Anche Bruno Peres torna a disposizione, crediamo che sia lui che Rudiger verranno impiegati. Magari il tedesco partirà dall’inizio, metre il brasiliano giocherà l’ultima mezz’ora. Gli attaccanti dell’Empoli ancora non hanno trovato il gol in questa stagione, contro Manolas e Fazio non sarà facile sbloccarsi. Skorupski si sta mettendo in mostra, ma i giallorossi hanno il miglior attacco della Serie A e vanno con troppa facilità in gol.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI EMPOLI-ROMA

SAMPDORIA – INTER | Dom h 20:45
Icardi torna al Ferraris per sfidare la sua vecchia squadra ed è anche reduce dalla doppietta contro il Torino, la Samp ritroverà Muriel e Quagliarella. Il colombiano potrebbe essere l’elemento più pericoloso per la difesa nerazzurra, che traballa dall’inizio della stagione. Handanovic non dà quella sicurezza che dava le scorse stagioni e non regala bonus, abbasserà la saracinesca contro i blucerchiati? Candreva non segna, ma quanti assist sforna…
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SAMPDORIA-INTER

UDINESE – TORINO | Lun h 19:00
Non c’è due senza…T(he)reuax, l’attaccante ha ritrovato il gol con il cambio di allenatore e in una settimana è già andato in rete tre volte. Belotti ha ritrovato il gol, anche se inutile. Iago Falque non ha brillato e Ljajic ha avuto problemi di stomaco prima della sfida di San Siro. Benassi e Baselli sono pronti a pungere per vie centrali, ma Delneri sta rimettendo in carreggiata un Udinese che sembrava spenta. Sconsigliamo sia Hart che Karnezis.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-TORINO

CAGLIARI – PALERMO | Lun h 21:00
Con l’infortunio di Murru giocherà Capuano. Bruno Alves sarà il baluardo della difesa di Rastelli, davanti Borriello vorrà riscattarsi dopo l’errore dal dischetto contro la Lazio. Ma anche Sau vorrà ritrovare la via del gol. Isla è il jolly di questa partita. Tra i rosanero il più indicato per essere schierato risulta essere Diamanti. Storari dovrà vedersela con le traiettorie velenose dell’ex giocatore della Nazionale.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI CAGLIARI-PALERMO

PORTIERI: Donnarumma, Szczesny, Storari.
DIFENSORI: Romagnoli, Bruno Alves, Manolas, Fazio, Abate, Basta.
CENTROCAMPISTI: Paredes, Lulic, Suso, Bonaventura, Nainggolan, Candreva.
ATTACCANTI: Immobile, Higuain, Dzeko, Bacca.

‘L’11 d’Azzardo’ – Sorrentino, Gobbi, Rudiger, Zappacosta, Baselli, Birsa, Pellegrini, Rigoni, Inglese, Icardi, Pavoletti.

LA TABELLA DI INFORTUNATI, SQUALIFICATI E DIFFIDATI DI SERIE A

CONDIVIDI