Home Fantacalcio Fantadritte, 18^ giornata

Fantadritte, 18^ giornata

Consigli fantacalcio 38 giornata Serie A
Consigli Fantacalcio (fonte foto: Stopandgoal.net)

Consigli Fantacalcio – Torna Fantadritte, lo spazio dedicato ai nostri Fantallenatori. E’ la giornata più lunga di sempre: finirà l’8 febbraio 2017

Signori, Presidenti, Amici…benvenuti a Fantadritte, la rubrica di Stop&Goal dedicata al Fantacalcio. Il 2016 si conclude con la diciottesima giornata, che inizierà martedì alle ore 20:45 con AtalantaEmpoli. Saranno tutte partite serali: il mercoledì a San Siro andrà in scena InterLazio, mentre il giovedì si giocheranno tutte le altre partite. Tutte, tranne due: CrotoneJuventus e BolognaMilan. Queste sfide si recupereranno l’8 febbraio 2017, dato che questo venerdì si giocherà la Supercoppa italiana a Doha. Giovedì, ore 20:45 scenderanno in campo: SampdoriaUdinesePalermoPescaraRomaChievoTorinoGenoaCagliariSassuolo FiorentinaNapoli.

  • PORTIERI: Szczesny, Sportiello, Buffon

  • DIFENSORI: Vermaelen, Fazio, Zappacosta, Conti, Bruno Peres, Rugani

  • CENTROCAMPISTI: Perotti, Nainggolan, Gomez, Candreva, Hamsik, Mertens

  • ATTACCANTI: Dzeko, Salah, Belotti, Icardi

‘L’11 d’Azzardo’ – Consigli; Acerbi, de Vrij, Ghoulam; Milinkovic-Savic, Quaison, Diawara, Zielinski; Defrel, Petagna, Thereau

ATALANTA – EMPOLI | Mar h 20:45

All’Atleti Azzurri d’Italia arriva l’Empoli, che ancora non è riuscito a dare continuità ai suoi risultati. Sportiello vuole mantenere per la seconda volta consecutiva la porta inviolata e Petagna vuole tornare al gol, che manca da dieci giornate. Gomez e Kessié pronti a spingere la Dea verso il sesto posto. Difficile schierare qualche giocatore dei toscani, dato che la maggior parte dei fantallenatori ha speso i soldi all’asta per Gilardino e per Maccarone, cioè coloro che non vedono più il campo.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-EMPOLI

INTER – LAZIO | Mer h 20:45

Una sfida contro il passato, per Pioli e soprattutto per Candreva. L’ex biancoceleste è l’uomo più in forma dei nerazzurri ed è pronto a far male alla sua vecchia squadra. Dall’altra parte, però, c’è un Keita Balde in gran forma, che darà del filo da torcere a tutta la retroguardia interista. A centrocampo la sfida è bellissima: MilinkovicSavic sta mettendo in fila una serie di partite entusiasmanti, Parolo sta ritrovando il giusto ritmo e Biglia è sempre pulito e efficace. Per il tecnico dell’Inter, invece, c’è l’emergenza a causa delle squalifiche di Felipe Melo e Joao Mario. Lo scontro a distanza tra i due grandi bomber accenderà la serata: in campo Immobile e Icardi.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-LAZIO

TORINO – GENOA | Gio h 20:45

Pochi cambi rispetto alla sfida del San Paolo per Mihajlovic, tornano titolari Zappacosta e Iago Falque, entrambi da schierare. Benassi e Baselli vogliono far breccia nel centrocampo rimaneggiato di Juric, ma in difesa bisogna stare attenti al Cholito Simeone. Belotti è un treno in corsa e di fronte a lui non ci sarà Perin squalificato, bensì Lamanna.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-GENOA

SAMPDORIA – UDINESE | Gio h 20:45

I friulani sono in palla, i blucerchiati hanno un ritmo altalenante. Segna sempre Schick, che entra costantemente dalla panchina. Muriel e Quagliarella sono sottotono, ma entrambi sono ex di questa sfida, così come Bruno Fernandes. Thereau sembra non volersi fermare, Kums è pericoloso con i suoi calci piazzati e Fofana fa sempre legna a centrocampo. Viviano tornerà titolare solo nel 2017.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SAMPDORIA-UDINESE

ROMA – CHIEVO | Gio h 20:45

Dopo la sconfitta con la Juve, i giallorossi devono tornare a -4, in attesa del recupero dei bianconeri con il Crotone. Spalletti vuole chiudere l’anno con una vittoria, ma dovrà fare a meno di Manolas. E’ l’occasione buona per Vermaelen di mettere a tacere le voci che lo denigrano da agosto. Bruno Peres ha bisogno di riscattarsi da un avvio di stagione deludente. Nainggolan è in forse, ma il Ninja non rinuncerà neanche a questo incontro. Spazio a Totti? Possibile che il Capitano si ritagli uno spazio, ma obbligatoriamente vanno schierati Perotti, Dzeko e Salah.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-CHIEVO

PALERMO – PESCARA | Gio h 20:45

Corini ha trovato una vittoria insperata a Marassi e vuole continuare a cavalcare l’onda dell’entusiasmo. Quaison e Diamanti a inventare, Nestorovski per affondare. Scontro salvezza e ultima spiaggia per Oddo, che si affida a al solito trio: Caprari, Benali e Manaj. La difesa siciliana può rimanere impunita, quindi Rispoli e Aleesami possono essere schierati, tenendo conto anche della grande prestazione col Genoa.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-PESCARA

CAGLIARI – SASSUOLO | Gio h 20:45

I rossoblù sono in crisi e rischiano di crollare, Di Francesco vuole tornare con il bottino pieno dalla trasferta in Sardegna. Defrel pronto a tornare al gol, Acerbi è il baluardo della difesa neroverde. Consigli dovrà difendere i pali da Sau, Joao Pedro e Farias, ma potrebbe essere la scelta azzeccata. Sardi senza Isla e senza Borriello. Pellegrini e Sensi avranno in mano le redini del centrocampo, Ricci vuole essere determinante.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CAGLIARI-SASSUOLO

FIORENTINA – NAPOLI | Gio h 20:45

I viola non vivono il loro miglior momento, mentre la squadra di Sarri è sulla strada giusta per risalire. Capitan Hamsik è pronto a trascinare i partenopei e insieme. Sembra impossibile riuscire a fermare un Mertens così in forma. Callejon è l’uomo delle grandi occasioni. A centrocampo Zielinski e Diawara tornano a farla da padroni. Sousa deve fare a meno di Borja Valero e affida la mediana a Badelj in coppia con Vecino. Ancora out Koulibaly, ci sarà un po’ più di respiro per Kalinic.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-NAPOLI

LA TABELLA AGGIORNATA DEGLI INFORTUNATI, SQUALIFICATI E DIFFIDATI DI SERIE A

CONDIVIDI