Home Serie A Cagliari Roma-Cagliari, le probabili formazioni

Roma-Cagliari, le probabili formazioni

Probabili formazioni Roma-Cagliari
(foto: asroma.com)

Probabili formazioni Roma-Cagliari: Spalletti recupera Rüdiger e De Rossi dalle rispettive squalifiche; Rastelli senza Di Gennaro e Capuano

Il posticipo della 21^ giornata di Serie A vedrà una di fronte all’altra Roma e Cagliari. Allo Stadio Olimpico, i giallorossi cercano la 4^ vittoria consecutiva per restare in scia alla Juventus; i sardi, invece, sono a caccia di una vittoria esterna che manca dal 16 ottobre, quando i rossoblù sbancarono San Siro.

ROMA

Pochi dubbi per Spalletti che, recuperato Perotti dall’infortunio e scontate le squalifiche di Rüdiger e De Rossi, potrà schierare la formazione tipo con il tedesco nella difesa a 3 al posto dello squalificato Juan Jesus. L’argentino tornerà a essere schierato alle spalle di Dzeko in attacco, mentre De Rossi e Strootman agiranno in mezzo al campo con Bruno Peres ed Emerson Palmieri sugli esterni.

CAGLIARI

Senza gli infortunati Ionita, Padoin, Di Gennaro, Melchiorri, Rastelli ha gli uomini contati nonostante il ritorno dalla squalifica di Bruno Alves, che però andrà a sostituire il sanzionato Capuano. Sulla fascia sinistra cerca posto Pisacane, che insidia la titolarità di Dessena. In avanti Joao Pedro a supporto di Borriello e Farias, con Sau che dovrebbe partire di nuovo dalla panchina.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-CAGLIARI:

ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Rüdiger, Manolas, Fazio; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Emerson Palmieri; Nainggolan, Perotti; Dzeko. In panchina: Alisson, Lobont, Vermaelen, Seck, Mario Rui, Gerson, Paredes, El Shaarawy, Totti. Allenatore: Spalletti.

Indisponibili: Nura, Florenzi, Salah.

Squalificati: Juan Jesus.

Diffidati: –

CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael; Isla, Ceppitelli, Bruno Alves, Murru; Dessena, Tachtsidis, Barella; Joao Pedro; Borriello, Farias. In panchina: Colombo, Gabriel, Salamon, Pisacane, Murru, Giannetti, Sau. Allenatore: Rastelli.

Indisponibili: Ionita, Padoin, Di Gennaro, Melchiorri.

Squalificati: Capuano.

Diffidati: Barella, Dessena, Farias.

CONDIVIDI