Home Serie A Chievo Chievo Verona-Fiorentina, le probabili formazioni

Chievo Verona-Fiorentina, le probabili formazioni

Probabili formazioni Fiorentina-Empoli
Esultanza Fiorentina (fonte foto: twitter/@EuropaLeague)

Probabili formazioni Chievo-Fiorentina | Kalinic out per squalifica; diversi dubbi a centrocampo per Maran

Reduce dalla vittoria contro la Juventus, la Fiorentina si prepara ad affrontare il Chievo Verona in trasferta. Il match del Bentegodi inaugurerà la 21^ giornata di Serie A: i viola, galvanizzati dal successo di domenica sera, proveranno a fare risultato anche lontano dal Franchi, al cospetto di un avversario voglioso di riscattare la sconfitta di San Siro contro l’Inter.

CHIEVO VERONA

Maran riproporrà il canonico 4-3-1-2: i maggiori dubbi riguardano il centrocampo, dove la squalifica di Radovanovic costringerà il tecnico dei clivensi a scegliere Izco o Hetemaj davanti alla difesa; de Guzman e Castro saranno invece gli interni. In avanti, confermata la coppia formata da Pellissier e Meggiorini: sulla trequarti, Birsa è in leggero vantaggio su Bastien.

FIORENTINA

Per la trasferta veronese, Sousa potrebbe confermare in blocco l’undici che ha battuto la Juventus; l’unico assente sarà Kalinic: il croato al centro di insistenti voci di mercato, sarà probabilmente sostituito da Babacar. Alle spalle della prima punta ci saranno Valero e Bernardeschi, con Chiesa esterno di centrocampo. La coppia mediana dovrebbe essere formata ancora da Badelj e Vecino mentre Carlos Sanchez potrebbe essere riconfermato nella linea a tre di difesa.

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO-FIORENTINA:

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; de Guzman, Castro, Izco; Birsa; Meggiorini, Pellissier. In panchina: Bressan, Seculin, Sardo, Cesar, Frey, Rigoni, Hetemaj, Bastien, Floro Flores, Inglese. Allenatore: Maran

Indisponibili: nessuno

Squalificati: Radovanovic, Spolli

Diffidati: Cesar, Hetemaj, Meggiorini

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Rodriguez, Astori; Chiesa, Badelj, Vecino, Olivera; Borja Valero, Bernardeschi; Babacar. In panchina: Sportiello, De Maio, Tomovic, Milic, Salcedo, Cristoforo, Tello, Ilicic, Zarate. Allenatore: Sousa

Indisponibili: Dragoski

Squalificati: Kalinic

Diffidati: Astori

CONDIVIDI