Home Serie A Atalanta Atalanta-Sampdoria, le probabili formazioni

Atalanta-Sampdoria, le probabili formazioni

Intervista Gomez Gazzetta
Papu Gomez in azione (fonte foto: twitter/@Atalanta_BC)

Probabili formazioni Atalanta-Sampdoria | Gasperini con un dubbio per reparto; Giampaolo conferma la mediana di qualità e (forse) rinuncia a Quagliarella

Domenica alle 18.00 l’Atalanta di Gasperini ospiterà la Sampdoria di Giampaolo per la gara valevole per la 21^ giornata di campionato. I blucerchiati, vittoriosi nella gara d’andata, cercano una svolta in trasferta, dove fin qui hanno collezionato appena 6 punti. Gli orobici invece vogliono proseguire lo splendido cammino che li ha portati a ridosso della zona Europa devono fare i conti con gli acciacchi di diversi uomini.

ATALANTA

Gasperini sceglie la difesa a 3 ma ha il dubbio Toloi: se non dovesse farcela è pronto Migliaccio. Problemi sugli esterni per i bergamaschi viste le non perfette condizioni di Dramè, Zukanovic e l’indisponibilità di Konko. Per ora Gasp sembra orientato a scegliere Spinazzola e Conti ma non è da escludere l’utilizzo di D’Alessandro. In avanti Petagna è certo del ruolo di prima punta, con El Papu Gomez che dovrebbe stringere i denti e partire dal 1′ nonostante la botta al ginocchio rimediata all’Olimpico.

SAMPDORIA

Giampaolo non ha ancora sciolto le riserve per il ruolo di esterno destro di difesa, che sarà occupato da uno tra Pereira e il neoacquisto Bereszynski. Centrocampo dall’alto tasso tecnico, con Torreira in regia e Praet e Linetty ad agire da mezzali. Dubbio per il ruolo di trequartista: Alvarez non è nelle migliori condizioni e potrebbe cedere il posto a Bruno Ferandes. In avanti la coppia Muriel-Schick, anche se Quagliarella conserva buone possibilità di affiancare dall’inizio il colombiano.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-SAMPDORIA:

ATALANTA (3-5-2): Berisha; Masiello, Migliaccio, Caldara; Spinazzola, Kurtic, Freuler, Conti, D’Alessandro; Petagna, Gomez. In panchina: Gollini, Mazzini, Suagher, Konko, Zukanovic, Toloi, Dramè, Raimondi, Grassi, Paloschi, Pesic. Allenatore: Gasperini.

Indisponibili: Kessiè.

Squalificati: –

Diffidati: Kessiè, Gomez.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Pereira, Skriniar, Silvestre, Regini; Praet, Torreira, Linetty; B. Fernandes; Muriel, Schick. In panchina: Viviano, Tozzo, Bereszynski, Pavlovic, Dodò, Amuzie, Palombo, Cigarini, Alvarez, Djuricic, budimir, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo.

Indisponibili: Barreto, Sala, Carbonero.

Squalificati: –

Diffidati: Pereira, Linetty.

CONDIVIDI