Home Serie A Crotone Crotone-Empoli, le probabili formazioni

Crotone-Empoli, le probabili formazioni

Probabili formazioni Empoli-Crotone
Riccardo Saponara (fonte foto: zimbio.com)

Probabili formazioni Empoli-Crotone |Nicola ritrova Palladino e ripropone il 4-4-2; Martusciello alle prese con due squalificati e l’assenza di Saponara

Sfida particolare quella che andrà in scena domenica alle 15 allo stadio Ezio Scida tra i padroni di casa del Crotone e gli ospiti dell’Empoli. Si troveranno di fronte la terzultima e la quartultima della classifica, separate però da ben 11 punti di distanza che, a poco più della metà del campionato, sembrano aver già scritto la parola fine per la lotta salvezza. Si tratterà probabilmente dell’ultima chiamata per i pitagorici, praticamente  condannati a vincere.

CROTONE – Nicola giocherà la gara della stagione con il 4-4-2. Difesa titolare per i padroni di casa, con l’unico dubbio legato al ballottaggio tra Martella e Sampirisi che al momento vede il primo in vantaggio. In mediana saranno confermati gli uomini che hanno ottenuto il pari a Genova, eccezion fatta per Stojan, che sarà sostituito dal rientrante Palladino. In avanti attacco pesante con Trotta e Falcinelli.

EMPOLI – Classico 4-3-1-2 per Martusciello che però dovrà rinunciare a Riccardo Saponara, vittima di un problema alla caviglia. In difesa cambiano gli esterni rispetto alla vittoria con l’Udinese: saranno Dimarco e Veseli a partire dal 1′. Centrocampo confermato mentre i dubbi sono tutti in avanti: uno tra Buchel e Mauri sostituirà Saponara, mentre in avanti, date le non perfette condizioni di Mchedlidze, potrebbero partire dall’inizio Maccarone e Pucciarelli.

PROBABILI FORMAZIONI CROTONE-EMPOLI

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Martella, Ceccherini, Ferrari, Rosi; Palladino, Barberis, Crisetig, Rohden; Trotta, Falcinelli. In panchina: Festa, Mesbah, Dussenne, Sampirisi, Claiton, Capezzi, Stojan, Simy, Nalini. Allenatore: Nicola

Indisponibili: Tonev

Squalificati: –

Diffidati: Ferrari, Rohden.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Dimarco, Costa, Bellusci, Veseli; Dioussé, Croce, Krunic, J. Mauri, Maccarone, Pucciarelli. In panchina: Pelagotti, Pugliesi, Zambelli, Cosic, Buchel, Pereira, Zajc, Thiam, Marilungo, Mchelidze. Allenatore: Martusciello.

Indisponibili: Laurini, Saponara, Barba

Squalificati: Pasqual, Tello

Diffidati: Saponara, Bellusci

CONDIVIDI