Home Fantacalcio Fantadritte, 23^ giornata

Fantadritte, 23^ giornata

Consigli fantacalcio 38 giornata Serie A
Consigli Fantacalcio (fonte foto: Stopandgoal.net)

Consigli Fantacalcio – Torna Fantadritte, lo spazio dedicato ai nostri Fantallenatori. E’ il weekend del Derby d’Italia, la giornata terminerà martedì sera

Signori, Presidenti, Amici…benvenuti a Fantadritte, la rubrica di Stop&Goal dedicata al Fantacalcio. Sarà un lungo weekend di calcio, che inizia sabato sera con la sfida del Dall’Ara tra Bologna e Napoli e si concluderà martedì, con il posticipo RomaFiorentina. Il pranzo della domenica sarà accompagnato da MilanSampdoria, mentre alle 15:00 scenderanno in campo ChievoUdinese, GenoaSassuolo, PescaraLazio, EmpoliTorino e AtalantaCagliari. Alle 18:00 sfida d’orgoglio tra Palermo e Crotone, mentre alle 20:45 andrà in scena il Derby d’Italia.

  • PORTIERI: Donnarumma, Sorrentino, Szczesny

  • DIFENSORI: Bonucci, Fazio, de Vrij, Caldara, Koulibaly, Lichtsteiner

  • CENTROCAMPISTI: Nainggolan, Hamsik, Gomez, Suso, Biglia, Pjanic

  • ATTACCANTI: Higuain, Dzeko, Simeone, Petagna

‘L’11 d’Azzardo’ – Skorupski, Acerbi, Ferrari, Silvestre; Benassi, Joao Mario, Fofana, Pellegrini; Berardi, Thereau, Borriello

BOLOGNA – NAPOLI | Sab h 20:45

Sorride Sarri, che può riabbracciare Koulibaly. Torna la difesa titolare proprio quando Destro ha ripreso a segnare, Reina dovrà vedersela con l’ex Roma in un testa a testa che promette spettacolo. Hamsik è tornato a brillare come non faceva da tempo e davanti a sé avrà l’ex compagno Dzemaili, che è on fire. Il tridente piccolo creerà non pochi problemi ai felsinei, sconsigliati Gastaldello e Torosidis.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BOLOGNA-NAPOLI

MILAN – SAMPDORIA| Dom h 12:30

Spazio ai nuovi acquisti: Deulofeu è pronto a fare il suo debutto dal 1′. Il livello delle prestazioni di Donnarumma è calato nelle ultime partite e il classe ’99 cerca il riscatto e il clean sheet. Paletta ha convinto chiunque e con Romagnoli forma un’ottima coppia difensiva. Muriel, dopo la sfida con la Roma, vuole continuare a cavalcare l’onda giusta. Schick, in caso di ingresso in campo, potrebbe farsi illuminare dal palcoscenico del Meazza e colpire ancora.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-SAMPDORIA

CHIEVO – UDINESE | Dom h 15:00

Sorrentino ha permesso ai clivensi di uscire vittoriosi dalla sfida con la Lazio, ma avrà davanti un Thereau ritrovato, che in più gioca contro la sua vecchia squadra. E’ meglio schierare il francese piuttosto che Zapata, ma anche Fofana può essere una sorpresa. De Paul si è sbloccato, chissà se riuscirà a ripetersi. Castro è in dubbio, meglio puntare su Birsa.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CHIEVO-UDINESE

GENOA – SASSUOLO | Dom h 15:00

Quando queste due squadre si sfidano al Luigi Ferraris scende sempre sul terreno di gioco una pioggia di gol. Simeone è il re dell’asta di riparazione, ma Berardi è tornato ad occupare la sua zona di campo e, soprattutto, Lamanna sta lasciando molto a desiderare Juric e tutta la Genova rossoblu. Taarabt e Hiljemark hanno detto subito la loro alla prima con la nuova maglia e davanti al proprio pubblico vorrano rifarsi.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA-SASSUOLO

PESCARA – LAZIO | Dom h 15:00

Un Pescara già condannato ospita i biancocelesti, che vogliono riscattarsi dopo il KO casalingo contro il Chievo. Inzaghi ritrova Immobile, che ritorna all’Adriatico da ex. De Vrij non è al meglio, ma schierarlo ripaga sempre. Torna anche Marchetti. Milinkovic-Savic fa sempre il suo lavoro e porta spesso bonus. Caprari sente odore di derby.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PESCARA-LAZIO

EMPOLI – TORINO | Dom h 15:00

Skorupski, dopo i quattro gol subiti dal Crotone, avrà voglio di farsi perdonare. Dovrà vedersela, però, con il Gallo Belotti, che nel 2017 ha siglato una sola rete. Iago Falque e Ljajic a completare il tridente offensivo dei granata. Mchedlidze sembra aver trovato la via del gol con costanza e El Kaddouri è pronto a far dimenticare Saponara ai tifosi toscani.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI EMPOLI-TORINO

ATALANTA – CAGLIARI | Dom h 15:00

El Papu è un must del fantacalcio. Lo si schiera anche nella trasferta più complicata, figuriamoci in casa contro una squadra con la difesa ballerina. Petagna è pronto a ripagare la fiducia che molti fantallenatori hanno mostrato nei suoi confronti all’asta di riparazione. Anche Caldara e Conti possono risultare pericolosi, così come Kessié, di ritorno dalla Coppa d’Africa. Borriello continua a segnare. E questa domenica sfiderà i suoi ex compagni di squadra.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-CAGLIARI

PALERMO – CROTONE | Dom h 18:00

Una sfida complicata, sia per le previsioni del risultato che per le due compagini, già condannate alla retrocessione in Serie B. Falcinelli, dopo la tripletta di settimana scorsa, merita un’altra chance. Così come Nestorovski, mattatore al San Paolo. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-CROTONE

JUVENTUS – INTER | Dom h 20:45

Il Derby d’Italia. Pioli vuole l’ottava vittoria consecutiva in campionato, ma nessuno riesce a espugnare lo Stadium. Buffon potrà tornare ad avere davanti a sé la BBC, ma Lichtsteiner scalpita, così come Cuadrado. Perisic e Icardi guideranno l’attacco nerazzurro, ma a far più paura di tutti è il solito Gonzalo Higuain. Anche Dybala, in versione assist-man, può regalare qualche Joya ai tifosi bianconeri. Pjanic e i suoi calci piazzati sono una sentenza.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-INTER

ROMA – FIORENTINA | Mar h 20:45

Spalletti vuole vendicare il risultato dell’andata, ma dovrà farlo senza Perotti. Szczesny è la certezza tra i pali, come lo è Fazio in difesa. Manolas, complici le voci di mercato, sembra spaesato e, soprattutto, svogliato. Tutto il contrario, invece, Radja Nainggolan. Il belga è il fiore all’occhiello dei giallorossi. All’Olimpico arriva la viola, pronta a lasciar scatenare i due pupilli Bernardeschi e Chiesa. Kalinic è ancora in dubbio, ma dovrebbe recuperare e partire titolare. Dzeko, raggiunta quota 22 gol in stagione, vuole continuare a far esultare i tifosi della Capitale.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-FIORENTINA

LA TABELLA AGGIORNATA DEGLI INFORTUNATI, SQUALIFICATI E DIFFIDATI DI SERIE A

 

CONDIVIDI