Home Serie A Fiorentina Roma-Fiorentina, le probabili formazioni

Roma-Fiorentina, le probabili formazioni

Calciomercato Torino su El Shaarawy
Stephan El Shaarawy (fonte foto: twitter/@ASRoma)

Probabili formazioni Roma-Fiorentina| Spalletti dovrebbe riproporre Manolas ma dovrà rinunciare a Perotti; Sousa sfrutterà l’estro di Chiesa e Bernardeschi

La sfida tra Roma e Fiorentina si giocherà nell’inconsueto posticipo del martedì. All’Olimpico le due squadre cercheranno la vittoria con motivazioni ben diverse, ma grande voglia di rivalsa per tre punti che peseranno come un macigno.

ROMA

Per Spalletti dopo la sconfitta con la Sampdoria le principali novità potrebbero riguardare la difesa. Manolas, infatti, è il principale indiziato a riprendersi il posto da titolare al posto di Vermaelen, pochi dubbi invece su Fazio e Rudiger. Sulle fasce confermati Emerson e Bruno Peres, mentre assenza pesante quella di Perotti. Dietro l’unica punta Dzeko, infatti, agirà El Shaarawy accanto a Nainggolan.

FIORENTINA

La viola dopo la vittoria nel recupero con il Pescara potrà contare sui migliori. L’unica assenza pesante per Sousa sarà quella di Gonzalo Rodriguez, al suo posto De Maio accanto ad Astori e lo strepitoso Sanchez. In mediana tutta la qualità di Vecino, Badelj e Borja Valero, con la giovanissima coppia estro e fantasia Chiesa-Bernardeschi alle spalle di Kalinic.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-FIORENTINA

ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio; Bruno Peres, Strootman, De Rossi, Emerson; Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. In panchina: Alisson, Lobont, Vermaelen, Mario Rui, Juan Jesus, Paredes, Gerson, Grenier, Totti. Allenatore: Spalletti

Indisponibili: Salah, Florenzi, Perotti

Squalificati: –

Diffidati: Manolas

FIORENTINA (3-4-2-1): Sportiello; Sanchez, De Maio, Astori; Borja Valero, Vecino, Badelj, Olivera; Chiesa, Bernardeschi; Kalinic. In panchina: Satalino, Tatarusanu, Tomovic, Salcedo, Milic, Ilicic, Cristoforo, Tello, Toledo, Saponara, Hagi, Babacar. Allenatore: Sousa.

Indisponibili: Dragowski, Rodriguez

Squalificati: –

Diffidati: Sanchez, Bernardeschi, Saponara

CONDIVIDI