Home Fantacalcio Fantadritte, 25^ giornata

Fantadritte, 25^ giornata

Consigli fantacalcio 38 giornata Serie A
Consigli Fantacalcio (fonte foto: Stopandgoal.net)

Consigli Fantacalcio – Torna Fantadritte, lo spazio dedicato ai nostri Fantallenatori. La 25^ giornata si apre con Juve-Palermo venerdì sera

Signori, Presidenti, Amici…benvenuti a Fantadritte, la rubrica di Stop&Goal dedicata al Fantacalcio. Sarà un lungo weekend di calcio, che inizia venerdì sera con la sfida dello Juventus Stadium tra i Campioni d’Italia e il Palermo. Il sabato alle 18:00 l’Atalanta ospita il Crotone, mentre alle 20:45 scenderanno in campo EmpoliLazio. Il pranzo della domenica sarà accompagnato da BolognaInter, alle 15:00 si sfideranno UdineseSassuolo, ChievoNapoli, PescaraGenoa e SampdoriaCagliari. La Roma scende in campo alle 18:00 contro il Torino, chiuderà il programma il match di San Siro tra Milan e Fiorentina.

  • PORTIERI: Buffon, Viviano, Szczesny

  • DIFENSORI: Bonucci, Conti, Caldara, Rugani, Fazio, Silvestre

  • CENTROCAMPISTI: Gomez, Cuadrado, Suso, Candreva, Mertens, Nainggolan

  • ATTACCANTI: Dybala, Higuain, Muriel, Dzeko

‘L’11 d’Azzardo’ – Skorupski; Burdisso, Acerbi, Basta; Pellegrini, Gagliardini, Lulic, Rigoni; Borriello, Matri, Caprari.

JUVENTUS – PALERMO | Ven h 20:45

Un po’ di turnover per Allegri in vista della Champions League. Possibile riposo anche per Buffon, in quel caso Neto andrà benissimo. Si dovrebbe rivedere Benatia, ma la sicurezza arriva da Rugani, sempre più protagonista. A centrocampo riposo per Khedira: consigliati Pjanic e Cuadrado. Dybala e Higuain pronti a colpire. Magari sarà il battesimo di Pjaca.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-PALERMO

ATALANTA – CROTONE | Sab h 18:00

El Papu Gomez fa rima con Must. E’ necessario schierarlo, qualunque sia l’avversario dell’Atalanta. L’ex Catania sta vivendo una stagione da protagonista. La difesa è solida, con Conti e Caldara sempre pronti ad avanzare e far gol. Anche Spinazzola sta facendo bene, chi manca da un po’ troppo tempo è Kessié. Berisha dovrebbe passare un pomeriggio tranquillo.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-CROTONE

EMPOLI – LAZIO | Sab h 20:45

Sfida interessante al Castellani. Immobile e Skorupski daranno vita a un gran duello: il polacco è uno dei portieri rivelazione di questo campionato. Milinkovic-Savic è un po’ acciaccato, Inzaghi potrebbe preferirgli Lulic. Keita è tornato dalla Coppa d’Africa per questi ultimi mesi in biancoceleste, ma vuole far bene. De Vrij è la colonna portante della difesa, così come lo è Bellusci per i toscani. In dubbio Mchedlidze, ai blocchi di partenza ci sarà Big Mac Maccarone.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI EMPOLI-LAZIO

BOLOGNA – INTER | Dom h 12:30

I rossoblù sembrano sfasati, Donadoni non sa più a che santo aggrapparsi. Al contrario, l’Inter sembra inarrestabile, anche senza il suo bomber Icardi. Torna a disposizione Perisic, ma la sorpresa sarà Gagliardini – che ha sfiorato il primo gol in nerazzurro domenica scorsa. Eder è il panchinaro d’oro. Non ci sarà Destro, non ci sarà Mirante. Il Bologna dovrà fare i miracoli per uscire sulle proprie gambe da questo incontro.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BOLOGNA-INTER

CHIEVO – NAPOLI | Dom h 15:00

Dopo la disfatta del Bernabeu, i ragazzi di Sarri vogliono tornare a far sorridere il loro tifo. Guidato da Hamsik e Mertens, il Napoli farà la partita al Bentegodi. Inglese vorrà ripetersi dopo la tripletta rifilata al Sassuolo. Tra i clivensi è tornato Castro e i risultati si sono visti. Il problema sarà la difesa, che con difficoltà riuscirà a resistere al tridente azzurro.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CHIEVO-NAPOLI

PESCARA – GENOA | Dom h 15:00

Zeman sulla panchina degli abruzzesi?! Allora tutti in attacco. Chi ha Caprari può tirare un sospiro di sollievo e schierarlo. Certo è che i problemi in difesa non guariranno con l’arrivo del boemo. Hiljemark e Rigoni sono i jolly del centrocampo del Grifone, mentre El Cholito vuole tornare al gol dopo qualche settimana di stop.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PESCARA-GENOA

SAMPDORIA – CAGLIARI | Dom h 15:00

Viviano è tornato alla grande. Il tecnico Giampaolo ha fatto uno straordinario lavoro con i blucerchiati e la difesa regge bene. Per questo motivo sono consigliati Silvestre e Regini. In attacco, invece, anche se partirà dalla panchina, è meglio schierare Schick piuttosto che Quagliarella. Il ceco è un talento cristallino, nonché un serio lavoratore. Farà male a partita in corso. Borriello e Sau saranno i terminali offensivi dei sardi.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SAMPDORIA-CAGLIARI

UDINESE – SASSUOLO | Dom h 15:00

Sarà la giornata di Berardi? Difficile fare un pronostico sulla sfida della Dacia Arena. Thereau è acciaccato e Zapata manca all’appello da molto tempo, ma la difesa neroverde traballa. La sfida si giocherà a centrocampo tra Fofana, Pellegrini, De Paul e Aquilani. Matri è ormai la punta di diamante per Di Francesco, sempre essere tornato il Mitra di Cagliari.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-SASSUOLO

ROMA – TORINO | Dom h 18:00

Tra un Villarreal e l’altro, Spalletti deve anche inseguire la Juventus e schiera la miglior formazione possibile. Szczesny è il portiere più in forma del campionato e Fazio è l’asso della difesa. Nainggolan l’uomo in più dei giallorossi e Dzeko il bomber ritrovato. Chi deve ancora trovare continuità è Perotti, ma a dare man forte ai capitolini c’è un Salah tornato carico a pallettoni dalla Coppa d’Africa. Manolas contro Belotti, sfida meravigliosa. In caso di degno sostituto per la difesa, allora è consigliabile lasciare in panchina il centrale greco.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-TORINO

MILAN – FIORENTINA | Dom h 20:45

Il tridente piccolo sta facendo moda e Montella sembra sempre più propenso a lasciare sia Bacca che Lapadula in panchina. Ocampos e Deulofeu, insieme a Suso, sono pronti a lanciare il guanto di sfida a Sousa. Kalinic torna a disposizione e proverà a sfruttare i problemi difensivi dei rossoneri, che si affideranno come sempre al solito Donnarumma – migliore in campo con la Lazio settimana scorsa.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-FIORENTINA

LA TABELLA AGGIORNATA DEGLI INFORTUNATI, SQUALIFICATI E DIFFIDATI DI SERIE A

CONDIVIDI