Home Serie A Empoli Empoli-Lazio, le probabili formazioni

Empoli-Lazio, le probabili formazioni

Ultime calciomercato Milan
(foto: @OfficialSSLazio/Twitter)

Probabili formazioni Empoli-Lazio: probabile qualche defezione per Martusciello, mentre Inzaghi si affida agli stessi undici visti in campo contro il Milan

Il saturday night della 25^ giornata di Serie A mette di fronte Empoli e Lazio. Gli azzurri attraversano un periodo non particolarmente felice e serve tornare a fare punti per blindare una salvezza a portata di mano, che può sfuggire da un momento all’altro. I biancocelesti sono in piena corsa per un posto in Europa: Atalanta e Inter sono ad un passo. Serve dunque continuità di risultati in questo momento delicato della stagione, a partire da Empoli magari.

EMPOLI

Martusciello avrà il suo bel da fare in questi giorni. Ci sono infatti da valutare alcune situazioni individuali, come per esempio l’infortunio di Pasqual, che sarà sostituito da Dimarco sulla fascia sinistra. Vanno poi monitorare le condizioni di Costa, con Cosic pronto ad affiancare Bellusci al centro della difesa. Anche Mchedlidze non è al meglio e le sue condizioni dovranno essere tenute sotto controllo. In alternativa in coppia con Pucciarelli ci sarà Maccarone.

LAZIO

Inzaghi ripropone gli stessi undici che hanno affrontato il Milan nell’ultimo turno di campionato. Dunque Strakosha tra i pali, difesa a quattro composta da Basta sulla corsia di destra, De Vrij e Hoedt i centrali difensivi, e Radu sulla fascia sinistra. Biglia in cabina di regia, con Parolo e Milinkovic gli interni. In avanti Felipe Anderson e Keita giocheranno ai lati dell’unica punta Immobile.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-LAZIO

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Cosic, Dimarco; Krunic, Diousse, Croce; El Kaddouri; Pucciarelli, Maccarone. In panchina: Pelagotti, Pugliesi, Veseli, Barba, Mauri, Buchel, Thiam, Marilungo, Mchedlidze, Zajc. Allenatore: Martusciello.

Indisponibili: Pasqual, Costa.

Squalificati: –

Diffidati: –

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Basta, De Vrij, Hoedt, Radu; Parolo, Biglia, Milinkovic; Felipe Anderson, Immobile, Keita. In panchina: Vargic, Wallace, Patric, Bastos, Lukaku, Crecco, Lombardi, Djordjevic, Lulic, Murgia, Tounkara. Allenatore: Inzaghi.

Indisponibili: L. Alberto, Marchetti.

Squalificati: –

Diffidati: Biglia.

CONDIVIDI