Home Fantacalcio Fantadritte, 26^ giornata

Fantadritte, 26^ giornata

Consigli fantacalcio 38 giornata Serie A
Consigli Fantacalcio (fonte foto: Stopandgoal.net)

Consigli Fantacalcio – Torna Fantadritte, lo spazio dedicato ai nostri Fantallenatori. La ventiseisima giornata ha come match clou Inter-Roma

Signori, Presidenti, Amici…benvenuti a Fantadritte, la rubrica di Stop&Goal dedicata al Fantacalcio. Il campionato è arrivato alla ventiseiesima giornata, che si aprirà con la sfida del San Paolo tra Napoli e Atalanta. La sera (20:45), la Juventus ospiterà l’Empoli. Il pranzo della domenica sarà accompagnato da PalermoSampdoria, mentre alle 15:00 giocheranno LazioUdinese, SassuoloMilan, CrotoneCagliari, ChievoPescara e GenoaBologna. Il posticipo serale sarà il big match tra Inter e Roma, mentre il Monday Night vedrà scendere in campo FiorentinaTorino.

  • PORTIERI: Buffon, Viviano, Tatarusanu

  • DIFENSORI: De Vrij, Bonucci, Alex Sandro, G. Rodriguez, Ghoulam, Dani Alves

  • CENTROCAMPISTI: Marchisio, Cuadrado, Mertens,

  • ATTACCANTI: Dybala, Higuain, Kalinic, Immobile

‘L’11 d’Azzardo’ – Szczesny; Conti, Silvestre, Paletta; Kessié, Strootman, Dzemaili, Benassi; Muriel, Borriello, Caprari.

NAPOLI – ATALANTA | Sab h 18:00

Una sfida elettrizzante quella del San Paolo. Torna dal primo minuto Mertens, assente a Verona, affiancato dai soliti Callejon e Insigne. L’infortunio di Allan costringe Sarri a schierare il centrocampo formato da Hamsik, Diawara e Zielinski, con quest’ultimo sempre più al centro del gioco partenopeo e assoluto rifinitore. Attenzione, però, alla velocità del Papu Gomez. Petagna, nel girone d’andata, siglò il gol vittoria contro gli azzurri. Proverà a ripetersi contro Pepe Reina.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-ATALANTA

JUVENTUS – EMPOLI | Sab h 20:45

Galvanizzata dal 2-0 in Champions League, la Juventus vuole cercare la trentesima vittoria consecutiva in casa in campionato. Tridente pesante, con Higuain, Dybala e Mandzukic. Ancora fiducia a Marchisio, che partirà dal 1′ affianco a Khedira. Skorupski, uno dei migliori portieri del campionati, dovrà capitolare. Dall’altra parte del campo, invece, Buffon passerà una serata in totale tranquillità.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-EMPOLI

PALERMO – SAMPDORIA | Dom h 12:30

Quagliarella è tornato a segnare settimana scorsa e vorrà ripetersi in terra siciliana. Insieme a lui c’è un Muriel in gran forma, al quale Giampaolo affida le chiavi dell’attacco. Bruno Fernandes e Barreto portano buoni voti e possono anche risultare determinanti con qualche bonus. Viviano dovrà chiudere la porta dinanzi a Nestorovski.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-SAMPDORIA

LAZIO – UDINESE | Dom h 15:00

Immobile ha ritrovato la via del gol e Keita è tornato più forte che mai dalla Coppa d’Africa. Inzaghi si affida a questi due giocatori e alla fantasia di Felipe Anderson. Non ci sarà Biglia e sono da valutare le condizioni di Milinkovic-Savic. Per i friulani l’uomo in più è Fofana, ma da solo non può reggere la squadra di Delneri. Zapata e Thereau sono chiamati a tornare al gol.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-UDINESE

CROTONE – CAGLIARI | Dom h 15:00

Falcinelli e Borriello. Questi sono i due giocatori indiziati per sbloccare la partita. Rastelli, però, sta trovando l’equilibrio difensivo e si affida a Isla e Pisacane, pronti a spingere sulle fasce. Di Gennaro e Padoin in cabina di regia daranno filo da torcere alla retroguardia calabrese. Il bonus può arrivare da Joao Pedro.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CROTONE-CAGLIARI

SASSUOLO – MILAN | Dom h 15:00

Berardi non è ancora al 100%, ma quando vede i rossoneri si trasforma in diavolo. Bisogna dargli fiducia. Suso e Deulofeu sono il punto di forza della squadra di Montella, che deve ancora fare a meno dell’infortunato Romagnoli. Donnarumma è la consueta sicurezza, ma davanti a lui ci sarà Matri, voglioso di riscatto contro la sua vecchia maglia. Attenzione a Defrel, reduce da una doppietta fondamentale contro l’Udinese.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-MILAN

CHIEVO – PESCARA | Dom h 15:00

Al Bentegodi arriva Zeman. In uno stadio dove fioccano gli 0-0 arriva la filosofia offensiva del boemo. Caprari e Benali hanno trovato la loro dimensione, mentre bisogna levarsi il cappello davanti a chi è riuscito ad appropriarsi di Cerri durante l’asta. Bizzarri torna da ex e dovrà fare attenzione a Birsa, Inglese e Castro, sicuramente i giocatori più in forma al servizio di Maran.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CHIEVO-PESCARA

GENOA – BOLOGNA | Dom h 15:00

Difese ballerine e portieri (Mirante e Lamanna) fuori forma. Gli attaccanti potrebbero passare con facilità: da una parte Simeone, dall’altra Verdi. Destro ancora indisponibile, giocherà Petkovic. La sorpresa di giornata può arrivare da Rigoni, ma anche Laxalt manca da un po’ di tempo all’appello. Dzemaili è il leader dei felsinei, sarebbe giusto dargli un’altra possibilità.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA-BOLOGNA

INTER – ROMA | Dom h 20:45

Sfida d’alta classifica a San Siro. Salah e Dzeko riposano in Europa League, si tengono carichi per i nerazzurri. Torna Icardi dopo la squalifica e insieme a Perisic e Candreva darà filo da torcere a una difesa rocciosa, guidata da Fazio e Manolas. Szczesny e Handnovic saranno protagonisti dell’incontro. Ma la difesa di Pioli traballa, data la squalifica di Miranda e le condizioni non ottimali di Murillo. Attenzione a Gagliardini, che a Bergamo con la maglia dell’Atalanta, contro i giallorossi, fece la sua miglior partita della stagione. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-ROMA

FIORENTINA – TORINO | Lun h 20:45

Prima dei granata, i viola dovranno affrontare l’impegno europeo. Ma a disposizione di Sousa tornerà Bernardeschi. Sfida a distanza tra Kalinic e Belotti, partita complicata per entrambi i portieri. Sono sette partite che Hart subisce gol, meglio non schierarlo. Maxi Oliveira può rivelarsi una pedina importante nella difesa a quattro per un eventuale modificatore. Ljajic cercherà il gol dell’ex.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-TORINO

LA TABELLA AGGIORNATA DEGLI INFORTUNATI, SQUALIFICATI E DIFFIDATI DI SERIE A

CONDIVIDI