Home Fantacalcio Fantadritte, 27^ giornata

Fantadritte, 27^ giornata

Consigli fantacalcio 38 giornata Serie A
Consigli Fantacalcio (fonte foto: Stopandgoal.net)

Consigli Fantacalcio – Torna Fantadritte, lo spazio dedicato ai nostri Fantallenatori. Roma e Napoli si giocano il secondo posto all’Olimpico

Signori, Presidenti, Amici…benvenuti a Fantadritte, la rubrica di Stop&Goal dedicata al Fantacalcio. La ventisettesima giornata di Serie A si apre con il big match tra Roma e Napoli, in programma alle ore 15:00 di sabato. Tre ore più tardi scenderanno in campo SampdoriaPescara, mentre la sera le luci di San Siro si accenderanno per MilanChievo. Il pranzo della domenica sarà accompagnato da AtalantaFiorentina, alle 15:00 si sfideranno TorinoPalermo, EmpoliGenoa, UdineseJuventus, CagliariInter e CrotoneSassuolo. Chiuderà il programma BolognaLazio.

  • PORTIERI: Donnarumma, Buffon, Hart
  • DIFENSORI: Caldara, Bonucci, Zappacosta, de Vrij, Alex Sandro, Acerbi
  • CENTROCAMPISTI: Cuadrado, Milinkovic-Savic, Perisic, Gagliardini, Suso, Gomez
  • ATTACCANTI: Muriel, Higuain, Belotti, Icardi
‘L’11 d’Azzardo’ – Berisha; Bellusci, SIlvestre, De Sciglio; Birsa, L. Rigoni, Verre, Fofana; Caprari, Nestorovski, Politano.

ROMA – NAPOLI | Sab h 15:00

La brutta batosta presa nel derby ha fatto tornare i giallorossi con i piedi per terra. Spalletti schiererà il suo undici migliore, con De Rossi che prenderà il posto di Paredes. Il tecnico si affida a Salah, Dzeko e Nainggolan per consolidare il secondo posto, ma Sarri risponde con il tridente piccolo, supportato dal trascinatore di questa squadra: Marek Hamsik.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-NAPOLI

SAMPDORIA – PESCARA | Sab h 18:00

Il Pescara rischia di ripetere la brutta prestazione della scorsa settimana. I blucerchiati sono reduci dal pareggio col Palermo e possono contare su Muriel e Quagliarella. Silvestre può essere un elemento importante per un’ipotetica difesa a 4 con modificatore, ma Caprari e Benali proveranno a far soffrire la retroguardia ligure. Bizzarri meglio lasciarlo in panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SAMPDORIA-PESCARA

MILAN – CHIEVO | Sab h 20:45

Donnarumma è d’obbligo, torna De Sciglio in difesa e Kucka è pronto a ripetersi dopo il gran gol dell’andata. Suso e Deulofeu agiranno alle spalle di Bacca, Sorrentino dovrà fare gli straordinari per fermare le avanzate rossonere. Birsa e Castro possono essere le pedine a disposizione di Maran per creare scompiglio nella retroguardia di Montella.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-CHIEVO

ATALANTA – FIORENTINA | Dom h 12:30

Un’Atalanta sempre più concreta, che dopo aver asfaltato il Napoli è pronta a ripetersi con i gigliati. Il solito Papu Gomez è l’uomo in più, ma Petagna porta sempre bei voti, anche se inquadra poco la porta. La vera forza della Dea è la difesa: Conti e Caldara su tutti. Soprattutto quest’ultimo, dopo il 9 conquistato al San Paolo di certo continuerà a seguire l’onda giusta. La Fiorentina sta man mano crollando, ma può affidarsi alla determinatezza di Chiesa e alle vena realizzativa di Kalinic.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-FIORENTINA

TORINO – PALERMO | Dom h 15:00

Il Gallo Belotti è capocannoniere e con i rosanero alzerà la cresta nuovamente. Ljajic dovrebbe rimanere in panchina per far spazio a Boyé, completerà il tridente Iago Falque. Non ci sarà Benassi, la responsabilità del centrocampo è affidata a Baselli. Questa volta Hart potrà tornare a mantenere la porta inviolata, cosa in cui non riesce da sette partite.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-PALERMO

EMPOLI – GENOA | Dom h 15:00

Skorupski dovrà arrestare la voglia di Simeone di tornare al gol. I Fantallenatori che hanno speso tutto il loro patrimonio per El Cholito ancora attendono una sua rete. El Kaddouri sta entrando nel vivo del gioco dei toscani e Diousse ha fatto bene contro la Juventus. Luca Rigoni e Hiljemark possono essere le sorprese. Attenzione anche a Pinilla. Riuscirà Lamanna ad evitare di prendere gol per la prima volta da quando sostituisce Perin?

LE PROBABILI FORMAZIONI DI EMPOLI-GENOA

CAGLIARI – INTER | Dom h 15:00

Sarà difficile per Rastelli fermare un’Inter vogliosa di riscatto dopo il brutto KO casalingo contro la Roma. Perisic e Icardi avranno vita facile contro una difesa da rivedere, così come Gagliardini proverà a fare la differenza a centrocampo. Le speranze dei sardi si racchiudono nel sinistro di Borriello, in gol anche la scorsa settimana. Sarà una bella sfida sulle fasce, da una parte c’è b, dall’altra Candreva.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CAGLIARI-INTER

CROTONE – SASSUOLO | Dom h 15:00

A.A.A. Cercasi Berardi. L’attaccante dovrà sbloccarsi, in primis per far respirare Di Francesco, in secundis perché deve ripagare la fiducia di tutti i Fantallenatori che lo hanno aspettato per mesi. Defrel farà la differenza in avanti e Politano è pronto a supportare l’attaccante francese. Acerbi guiderà la difesa degli emiliani, ma dovrà far attenzione a Falcinelli.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CROTONE-SASSUOLO

UDINESE – JUVENTUS | Dom h 15:00

I friulani proveranno ad arginare la schiacciasassi di Allegri, ma il tecnico partirà con il tridente pesante, coadiuvato dalla velocità sulle fasce di Cuadrado, Dani Alves e Alex Sandro. Pjanic torna in mezzo al campo, insieme a Khedira pronto a far legna. Non basterà la fisicità di Fofana per fermare l’avanzata bianconera. Dybala, Manduzkic e Higuain cercheranno il gol senza pietà.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-JUVENTUS

BOLOGNA – LAZIO | Dom h 20:45

Milinkovic-Savic è stato il miglior giocatore nel derby di Coppa Italia e, anche se diffidato, guiderà il centrocampo di Inzaghi insieme a Parolo e Biglia. Destro partirà ancora dalla panchina, Donadoni gli preferisce Petkovic e questi dovrà provare a superare de Vrij. Keita ha spaccato la Roma in due con la sua velocità subentrando nella ripresa, al Dall’Ara lo farà dal 1′. Immobile ha trovato il suo ritmo e viaggia spedito verso il quindicesimo centro stagionale.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BOLOGNA-LAZIO

LA TABELLA AGGIORNATA DEGLI INFORTUNATI, SQUALIFICATI E DIFFIDATI DI SERIE A

CONDIVIDI