Home Serie A Atalanta Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni

Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni

Rinnovo Astori
Astori (fonte foto: zimbio.com)

Probabili formazioni Atalanta-Fiorentina | Gasperini, senza Kessie a centrocampo, opta per Cristante; Paulo Sousa rinforza il centrocampo

Il lunch match della 27^ giornata mette di fronte AtalantaFiorentina. Due squdre dall’opposto morale: gli orobici viaggiano a vele spiegate verso una qualificazione in Champions League che significherebbe aver riscritto la storia in questa stagione; viola, invece, fuori da tutto e senza obiettivi visto che il treno Europa League è distante parecchio arrivati a questo punto della corsa. Ma una vittoria in trasferta potrebbe valere oro per la compagine gigliata.

ATALANTA

Gasperini deve rinunciare a Kessie nel cuore del centrocampo: il centrocampista ivoriano è stato fermato dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata contro il Napoli. Al posto del numero 19 nerazzurro dovrebbe esserci Cristante, preferito a Grassi, con Freuler, Conti e Spinazzola a completare il reparto. Per il resto nessuna novità da segnalare al momento nell’undici titolare bergamasco.

FIORENTINA

Sousa sceglie un profilo basso e irrobustisce il centrocampo per frenare l’intraprendenza avversaria con una linea a 5. Sanchez dovrebbe ricoprire il suo ruolo naturale accanto a Badelj e Vecino, con Salcedo pronto a scalare in difesa affianco a Gonzalo Rodriguez e Astori. Tello sostituirà l’infortunato Bernardeschi sul binario di destra di centrocampo, con Chiesa all’estremo opposto. Borja Valero alle spalle dell’unica punta Kalinic.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-FIORENTINA:

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Cristante, Freuler, Spinazzola; Kurtic; Petagna, A. Gomez. In panchina: Gollini, Rossi, Zukanovic, Bastoni, Konko, Hateboer, Migliaccio, Dramè, D’Alessandro, Grassi, Mounier, Paloschi. Allenatore: Gasperini.

Indisponibili: Melegoni, Pesic.

Squalificati: Kessie (1).

Diffidati: Kurtic, A. Gomez, Masiello, Freuler, Conti.

FIORENTINA (3-5-1-1): Tatarusanu; Salcedo, Rodriguez, Astori; Chiesa, Badelj, Sanchez, Vecino
Tello; Borja Valero; Kalinic. In panchina: Sportiello, Tomovic, Satalino, De Maio, Cristoforo, Ilicic, Milic, Hagi, Maxi Oliveira, Babacar. Allenatore: Sousa.

Indisponibili: Dragowski, Milic, Bernardeschi.

Squalificati: Saponara (1).

Diffidati: Milic, Tomovic.

CONDIVIDI