Home Serie A Bologna Bologna-Lazio, le probabili formazioni

Bologna-Lazio, le probabili formazioni

Probabili formazioni Bologna-Lazio
Probabili formazioni Bologna-Lazio (fonte immagine: stopandgoal.net)

Probabili formazioni Bologna-Lazio | Emergenza in difesa per Donadoni, Inzaghi pensa al turnover ma ritrova Biglia

La 27^ giornata di Serie A si chiuderà allo Stadio Dall’Ara con Bologna-Lazio. Umori opposti quelli dei due allenatori: grigio per Donadoni, mentre Inzaghi è al settimo cielo dopo la vittoria del derby di Coppa Italia. I biancocelesti non possono rallentare proprio ora la propria corsa all’Europa, i padroni di casa dal canto loro hanno urgenza di tornare a fare punti.

BOLOGNA

Solito 4-3-3 per mister Donadoni, che proverà a recuperare in extremis uno tra Maietta e Gastaldello, anche se per sostituire Torosidis squalificato è già pronto Helander. Confermato Viviani in mezzo al campo, completerà la diga insieme a Taider e Dzemaili. In attacco, l’unico dubbio è Petkovic.

LAZIO

Modulo speculare per Inzaghi, che con il 4-3-3 si è reinventato una grande Lazio. In porta dovrebbe ancora giocare Strakosha, con Marchetti ancora impegnato ad allenarsi da solo. Il tecnico potrebbe optare per un leggero turnover dopo la dispendiosa vittoria sulla Roma: a farne le spese potrebbe essere Felipe Anderson, mentre sono sicuri di partire titolari Radu e Lulic. Così come certo di giocare è l’eroe del derby, Ciro Immobile.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-LAZIO:

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Helander, Oikonomou, Masina; Dzemaili, Viviani, Taider; Verdi, Petkovic, Krejcl. In panchina: Da Costa, Sarr, Krafth, Gastaldello, Maietta, Rizzo, Di Francesco, Dagy, Donsah, Pulgar, Destro, Sadiq. Allenatore: Donadoni.

Indisponibili: Gastaldello, Maietta.

Squalificati: Torosidis (1).

Diffidati: Pulgar, Nagy, Masina.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Basta, De Vrij, Radu, Lulic; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; Felipe Anderson, Immobile, Keita. In panchina: Vargic, Marchetti, Bastos, Patric, Wallace, Lukaku, Hoedt, Crecco, Murgia, Djordjevic, Lombardi, Luis Alberto. Allenatore: Inzaghi.

Indisponibili: Marchetti.

Squalificati: –

Diffidati: Radu, Milinkovic-Savic.

CONDIVIDI