Home Serie A Juventus Udinese-Juventus, le probabili formazioni

Udinese-Juventus, le probabili formazioni

Infortunio Marchisio
Claudio Marchisio (fonte foto: juventus.com)

Probabili formazioni Udinese-Juventus | Delneri ritrova Hallfredsson e osa le tre punte; Allegri conferma il turnover e i quattro uomini offensivi

Domenica, alle ore 15:00, la Dacia Arena ospiterà il match valido per la 27^ giornata di campionato che opporrà i padroni di casa dell’Udinese agli ospiti della Juventus. I friulani alla caccia di una vittoria di prestigio che in casa manca dall’Aprile del 2010; piemontesi che cercano la vittoria per sfruttare un eventuale passo falso della Roma impegnata in casa con il Napoli.

UDINESE

Formazione offensiva per il tecnico Delneri che sfiderà i campioni d’Italia in carica con un 4-3-3 in cui agiranno due punte di ruolo, un trequartista e due centrocampisti di inserimento. Confermati i quattro titolari in difesa, con Samir ormai padrone della fascia mancina,il centrocampo riabbraccia Hallfredsson e Fofana, che lasciano Jankto in panchina. Davanti Zapata sarà il riferimento centrale: ai suoi lati agiranno Thereau e De Paul.

JUVENTUS

Allegri ha accantonato la difesa a tre dopo il primo tempo di Coppa Italia con il Napoli e alla Dacia Arena confermerà il 4-2-3-1 che ha fatto così bene nell’ultimo mese e mezzo. Tra i pali si rivede Buffon, mentre il turnover potrebbe essere applicato prevalentemente in difesa con i ritorni di Alex Sandro e di Rugani, che farà il centrale con Bonucci. A centrocampo potrebbe tornare dal 1′ Marchisio: a fargli spazio uno tra Khedira e Pjanic. In avanti confermati i 4 attaccanti titolari.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-JUVENTUS:

UDINESE (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Samir; Fofana, Hallfredsson, Badu; Thereau, Zapata, De Paul. In panchina: Scuffet, Angella, Heurteaux, Adnan, G. Silva, Balic, Jankto, Kums, Matos, Perica, Ewandro. Allenatore: Delneri.

Indisponibili: Faraoni, Gnoukouri, L. Evangelista

Squalificati: –

Diffidati: Perica

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon, Alex Sandro, Rugani, Bonucci, Dani Alves; Marchisio, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. In panchina: Neto, Audero, Chiellini, Barzagli, Benatia, Asamoah, Lichtsteiner, Sturaro, Rincon, Lemina, Pjaca. Allenatore: Allegri.

Indisponibili: –

Squalificati: –

Diffidati: Rugani, Rincon, Bonucci, Cuadrado, Chiellini.

CONDIVIDI