Home Calciomercato Udinese, incerto il futuro di Zapata: due club tedeschi sul colombiano

Udinese, incerto il futuro di Zapata: due club tedeschi sul colombiano

Calciomercato Napoli cessione Zapata aggiornamenti rinnovo Mertens
Duvan Zapata segna il primo goal della gara (fonte foto: repubblica.it)

Wolfsburg e Shalke su Zapata | L’attaccante, di ritorno al Napoli a giugno, ha espresso la volontà di restare ad Udine ma potrebbe finire in Bundesliga

Duvan Zapata ha trovato domenica sera contro il Palermo il suo ottavo gol in campionato con la maglia dell’Udinese, raggiungendo il suo record personale di marcature realizzato lo scorso anno sempre con i bianconeri. Il colombiano classe ’91, molto maturato nel corso del prestito biennale in Friuli, sta ripagando la fiducia del Napoli, club titolare del cartellino del calciatore dal 2013.

L’attaccante, secondo quanto stabilito dal contratto stipulato tra De Laurentiis Pozzo, sarebbe destinato a tornare al San Paolo il prossimo giugno per la cifra di 8 milioni di euro*. Tuttavia il sudamericano potrebbe soltanto transitare per il capoluogo campano, con il club azzurro, già fornito nel ruolo di centravanti con i vari MilikPavoletti e il “falso nueve” Mertens, intenzionato a realizzare una buona plusvalenza.

Secondo quanto è stato raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com il colombiano sarebbe finito nel mirino di due importanti club tedeschi come Wolfsburg e Schalke 04 che domenica pomeriggio avrebbero inviato alla Dacia Arena i propri osservatori. Decisiva sarà la volontà del calciatore, che proprio oggi ha dichiarato di voler restare ancora ad Udine. Il futuro di Zapata è per ora incerto ma è destinato a sciogliersi entro i l prossimo giugno.

 *(fonte dati: www.transfermarkt.com)
CONDIVIDI