Home Serie A Empoli Roma-Empoli, le probabili formazioni

Roma-Empoli, le probabili formazioni

Pasqual dopo Fiorentina-Empoli
Pasqual e Nainggolan a contrasto (fonte foto: @OfficialASRoma)

Probabili formazioni Roma-Empoli | Spalletti, senza De Rossi e Strootman, si affida a Paredes e Grenier; Martusciello dà fiducia a Thiam

Archiviata la pausa per le Nazionali, questo week-end ritorna di nuovo la Serie A. Con essa anche la sfida tra Roma ed Empoli, in programma sabato sera allo Stadio Olimpico: i giallorossi, reduci, sono chiamati a vincere a tutti costi in vista di Napoli-Juventus del giorno dopo; i toscani, in serie negativa da 7 turni, cercano una vittoria che manca dallo scorso 22 gennaio.

ROMA

Spalletti dovrebbe ritornare al 3-4-2-1 con Rüdiger, Fazio e Manolas (non è escluso che potrebbe riposare, in quel caso spazio a Vermaelen) a protezione di Szczesny. A centrocampo, senza Strootman squalificato e De Rossi infortunato, le scelte sono obbligate: Paredes e Grenier dovrebbero partire entrambi dal 1′, difficilmente Nainggolan arretrerà per far coppia con l’argentino anche perché il belga dovrebbe riposare in vista del derby di Coppa Italia. Infine, dietro Dzeko, agirà il duo formato da Salah e uno tra Perotti ed El Shaarawy.

EMPOLI

Martusciello, viste le squalifiche di Costa e Dioussé, darà spazio in difesa all’ex Barba al fianco di Bellusci mentre in cabina di regia Mauri potrebbe essere preferito a Buchel. In attacco, davanti ad El Kaddouri, il tecnico dei toscani dovrebbe riconfermare Thiam, recuperato da un risentimento muscolare; Pucciarelli, dunque, può scivolare in panchina al fianco del ristabilito Mch’edlidze.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-EMPOLI:

ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Rüdiger, Fazio, Manolas; Bruno Peres, Paredes, Grenier, Mario Rui; Salah, Perotti; Dzeko. In panchina: Alisson, Lobont, Vermaelen, Juan Jesus, Emerson, Gerson, Nainggolan, El Shaarawy, Totti. Allenatore: Spalletti.

Indisponibili: Florenzi, De Rossi.

Squalificati: Strootman.

Diffidati: –

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Barba, Pasqual; Krunic, Mauri, Croce; El Kaddouri; Maccarone, Thiam. In panchina: Pelagotti, Pugliesi, Dimarco, Cosic, Veseli, Zambelli, Buchel, Tello, Pucciarelli, Mch’edlidze, Marilungo, Zajc. Allenatore: Martusciello.

Indisponibili: –

Squalificati: Costa (1), Dioussé (1).

Diffidati: Mauri.

CONDIVIDI