Home Serie A Atalanta Roma-Atalanta, le probabili formazioni

Roma-Atalanta, le probabili formazioni

Pagelle Pescara-Roma
El Shaarawy festeggia il goal di Salah (fonte foto: AS Roma/Facebook)

Probabili formazioni Roma-Atalanta: Spalletti con la grana De Rossi, Gasperini rimpiazza lo squalificato Gomez con Mounier

Tra i match più importanti di questa 32esima giornata di Serie A spicca Roma-Atalanta, in programma sabato alle 15:00. Allo Stadio Olimpico, i giallorossi cercano la 5^ vittoria consecutiva per restare in scia alla Juventus e tenere a distanza di sicurezza il Napoli; gli orobici, invece, vogliono i tre punti per continuare a coltivare il sogno Europa League.

ROMA 

Spalletti dovrebbe optare per il 4-2-3-1, con la difesa composta da Manolas e Fazio al centro e Rüdiger, in lotta con Bruno Peres per una maglia, e Mario Rui (Emerson ancora out per una tendinite) sulle fasce. In mezzo al campo, con De Rossi in forte dubbio a causa di una distorsione alla caviglia riportata in allenamento, Paredes dovrebbe affiancare Strootman, mentre alle spalle di Dzeko ci sarà El Shaarawy insieme a Nainggolan e Salah.

ATALANTA

Senza lo squalificato Gomez, Gasperini dovrebbe schierare Mounier dal 1′ alle spalle di Petagna. Torna dal 1′ Kessié a centrocampo, mentre sono da valutare le condizioni degli acciaccati Caldara, Spinazzola e Conti: tutti e tre dovrebbero stringere i denti e scendere regolarmente in campo, in alternativa sono pronti Hateboer e gli ex Zukanovic e D’Alessandro.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-ATALANTA:

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Rüdiger, Manolas, Fazio, Mario Rui; Paredes, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. In panchina: Alisson, Lobont, Vermaelen, Juan Jesus, Bruno Peres, Gerson, Grenier, Perotti, Totti. Allenatore: Spalletti

Indisponibili: Florenzi, Emerson Palmieri, De Rossi.

Squalificati: –

Diffidati: –

ATALANTA (3-5-1-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessié, Freuler, Kurtic, Spinazzola; Mounier; Petagna. In panchina: Gollini, Hateboer, Raimondi, Zukanovic, Konko, Dramé, Cristante, Grassi, Migliaccio, D’Alessandro, Pesic, Paloschi. Allenatore: Gasperini.

Indisponibili: –

Squalificati: Gomez (1).

Diffidati: Freuler, Conti.

CONDIVIDI