Home Fantacalcio Fantadritte, 32^ giornata

Fantadritte, 32^ giornata

Infortunio Belotti
Belotti (fonte foto: torinofc.it)

Consigli fantacalcio giornata 32 – Belotti e Dybala le scelte migliori; bene anche Mertens e Suso. Squalificati Berardi e Gomez

La 32esima giornata di Serie A, quella che precede le festività pasquali, si aprirà domani con il derby di Milano in programma all’inedito orario delle 12.30; nel pomeriggio, invece, scenderanno in campo Juventus, Roma e Lazio mentre in serata, dopo Sassuolo-Sampdoria delle 18.00, toccherà al Napoli chiudere il programma di giornata, ospitando al San Paolo l’Udinese.

Di seguito, una breve analisi gara per gara con i consigli per schierare al meglio la vostra formazione al fantacalcio (cliccando sulla partita è possibile accedere alle probabili formazioni).

 

CONSIGLI FANTACALCIO GIORNATA 32:

INTER-MILAN, sabato ore 12.30

I rossoneri sembrano arrivare meglio dei nerazzurri alla stracittadina: puntiamo decisamente su Suso e Deulofeu; fiducia anche a Bacca, tornato al gol domenica; ok anche Romagnoli, meglio evitare i due terzini. Per quanto riguarda l’Inter, Medel e Kondogbia non convincono: meglio puntare sul sicuro con Icardi e Perisic; Candreva è in dubbio, Gagliardini meglio di Banega. Entrambi i portieri potrebbero subire uno o più gol, schierateli ma con poche garanzie di imbattibilità.

PESCARA-JUVENTUS, sabato ore 15.00

Per la vostra formazione potete attingere a piene mani all’undici bianconero: contro la martoriata difesa abruzzese, bonus prevedibili per Dybala, Mandzukic e Higuain (degli ultimi due potrebbe giocarne soltanto uno); dentro anche centrocampisti, difensori e -ovviamente- Buffon, che dovrebbe trascorrere un pomeriggio tranquillo ed assicurarvi un facile +1. Tra le file ospiti meglio rinunciare alla difesa in blocco: gli unici che potrebbero portare a casa un buon voto sembrano essere Benali e Caprari.

ROMA-ATALANTA, sabato ore 15.00

La Dea si presenterà all’Olimpico senza il suo uomo migliore: Gomez. La squadra nerazzurra offre comunque buone soluzioni: Petagna ha le caratteristiche per farsi valere contro i difensori giallorossi; Kessie e Kurtic rischiano di farsi assorbire dalla copertura su Strootman e Nainggolan: meglio optare sul belga. Tra i difensori, meglio Fazio di Caldara. Dentro, of course, Salah e Dzeko; meglio non rischiare Zukanovic.

GENOA-LAZIO, sabato ore 15.00

Il ritorno di Juric sulla panchina del Grifone fa ben sperare per i fantallenatori che hanno Simeone: date un’ulteriore chance al Cholito. Bene anche Lazovic, che ha il passo per mettere in difficoltà Radu. Burdisso potrebbe soffrire lo sprint di Immobile, meglio non rischiarlo; per i biancocelesti, puntiamo, oltre che sull’attaccante azzurro, anche su Milinkovic-Savic; anche Felipe Anderson potrebbe assicurarvi bonus e un buon voto.

FIORENTINA-EMPOLI, sabato ore 15.00

Derby toscano in cui il pronostico sembra sbilanciato dalla parte dei viola: memori della gara d’andata, puntiamo decisamente su Kalinic e Bernardeschi; Babacar sembra in vantaggio su Ilicic: potete dargli una chance. Bene anche Tatarusanu (probabile imbattibilità) e Astori; Gonzalo ko per infortunio. Tello possibile sorpresa. Tra gli ospiti, poche scelte appetibili: oltre ad El Kaddouri, potreste affidarvi (solo in caso di estrema necessità) a uno tra Croce e Krunic. Skorupski ok ma meglio non illudersi di portare a casa un clean sheet.

TORINO-CROTONE, sabato ore 15.00

Quasi superfluo indicare Belotti e Ljajic quali prime scelte per la vostra formazione; bene anche Zappacosta che avrà facilmente la meglio su Martella. Consigliamo anche Baselli, sempre incisivo con i suoi inserimenti. Joe Hart potrebbe -ma il condizionale è d’obbligo- assicurarvi il bonus imbattibilità. Capitolo ospiti: Falcinelli è in un buon momento, dategli fiducia se avete bisogno di completare lo schieramento offensivo; a centrocampo stuzzica Stoian, ma solo se non avete alternative più importanti. Pacchetto difensivo da evitare in blocco ad eccezione di Rosi che potrebbe prevalere su Barreca.

CAGLIARI-CHIEVO VERONA, sabato ore 15.00

Sfida tra squadre senza reali obiettivi ma con interessanti prospettive per il fantacalcio: puntiamo su Birsa e Borriello (seppur entrambi in dubbio). Bonus potrebbero arrivare anche da Castro e Sau. Convincono meno le difese: Isla e Cacciatore potrebbero annullarsi a vicenda, meglio scegliere altre soluzioni. Stesso discorso a centrocampo per Tachtsidis e Radovanovic. Pellissier e Meggiorini buone alternative per non restare ‘scoperti’.

PALERMO-BOLOGNA, sabato ore 15.00

Ennesimo ribaltone in panchina nella tribolata stagione rosanero: l’esonero di Lopez lascia poche certezze di formazione. Fiducia al solito Nestorovski ed a Rispoli, sempre affidabile. Per il resto, rivolgetevi altrove. Meglio pescare tra gli ospiti per la vostra formazione: chance a Destro e soprattutto ad un ispirato Dzemaili. Possibile imbattibilità per Mirante. Due nomi su cui scommettere: Chochev e Krejci.

SASSUOLO-SAMPDORIA, sabato ore 18.00

Con Muriel infortunato, Schick partirà dal primo minuto: dategli fiducia. Quagliarella ha già lasciato il segno all’andata e potrebbe ripetersi; convincono poco Barreto e Dodo. Con Berardi squalificato, i neroverdi si affidano a Politano: fatelo anche voi. Pellegrini e Acerbi gli altri nomi spendibili. Meglio Torreira rispetto a Sensi, out Bereszynski.

NAPOLI-UDINESE, sabato ore 20.45

Per il posticipo del San Paolo non possiamo non consigliare di schierare il tridente partenopeo: Callejon, Insigne e Mertens porteranno sicuramente bonus; bene puntare anche su Hamsik, che spesso timbra contro i friulani. In difesa Koulibaly potrebbe patire la fisicità di Zapata. Badu possibile scelta a centrocampo se gli azzurri schiereranno Allan: l’ex Zielinski potrebbe facilmente mandarlo fuori giri. Meglio rinunciare ad Halfreddson e Danilo.

IL NOSTRO 11 IDEALE:

(3-4-3): Buffon; Zappacosta, Rugani, Astori; Perisic, Suso, Hamsik, Ljajic; Belotti, Mertens, Dzeko.

PORTIERI CONSIGLIATI: Reina, Buffon, Hart, Tatarusanu

PORTIERI SCONSIGLIATI: Bizzarri, Cordaz, Karnezis, Skorupski

CONDIVIDI