Home Serie A Juventus Juventus, Buffon: “Pescara trasferta insidiosa, la loro classifica è bugiarda”

Juventus, Buffon: “Pescara trasferta insidiosa, la loro classifica è bugiarda”

Dichiarazioni Buffon
(foto: gianluigibuffon.it)

Buffon su Pescara-Juve – Il capitano della Juve ha rilasciato un’intervista al quotidiano abruzzese “Il Centro”. Si è parlato di Pescara e di Zeman

Il leader della squadra parla sempre nei momenti più delicati. E la trasferta di Pescara lo è. anche se la Juve è una corazzata quasi imbattibile e gli abruzzesi ultimi in classifica. I testacoda – si sa – non sono mai facili come sembrano. Gigi Buffon lo sa e dalle pagine de “Il Centro”, trasmette il suo pensiero sulla partita in programma oggi:

Il Pescara ha una classifica bugiarda, ha dimostrato di essere una squadra propositiva e ha raccolto meno di quanto abbia seminato. Era così già quando c’era Oddo, quello che sappiamo è che loro ci concederanno qualche occasione da gol, ma al tempo stesso ci creeranno problemi. Sta a noi – spiega il capitano della Juve – alla nostra forza e alla nostra esperienza, far emergere certi valori. Nessuno di noi pensa sia una partita facile“.

Con molta probabilità, Buffon osserverà un turno di riposo dopo le fatiche di Champions. Al suo posto, Allegri schiererà il portiere di coppa, Neto. La Juventus dovrà vedersela anche con un avversario storico dei colori bianconeri, vale a dire il tecnico Zdenek Zeman. Ma Buffon preferisce abbassare i toni e spegnere gli animi, da vero saggio quale ha sempre dimostrato di essere:

“Zeman antijuventino? Lo sport deve unire, non dividere. I tempi sono cambiati ed è meglio lasciar perdere certe dichiarazioni. Mi auguro che ci sia spazio per affetto e stima prima e dopo la partita”, conclude il portiere della Juventus.

 

 

CONDIVIDI