Home Serie A Atalanta Atalanta, programmazione senza sosta: vicino il danese Cornelius

Atalanta, programmazione senza sosta: vicino il danese Cornelius

Atalanta su Cornelius
Luca Percassi e Giovanni Sartori (Fonte immagine atalanta.it)

Atalanta su Cornelius | L’attaccante del Copenaghen è stato avvistato in Italia per conoscere da vicino il progetto bergamasco

La splendida stagione dell’Atalanta, attualmente al quinto posto che garantirebbe l’accesso alla prossima Europa League, non mette in secondo piano la programmazione per il futuro. La dirigenza orobica, pur se con un occhio al campo, continua a lavorare in vista delle prossime stagione selezionando accuratamente profili giovani e validi con cui integrare la rosa a disposizione di Gasperini.

Come riportato da gianlucadimarzio.com i bergamaschi sono molto vicini ad Andreas Cornelius, attaccante danese classe ’93 del Copenaghen. La punta, che forma con Eriksen la coppia offensiva della Danimarca, è stato infatti avvistato in Italia nei giorni scorsi per valutare di persona il progetto e l’offerta dei nerazzurri.

Il club del presidente Percassi ha avanzato una proposta dal costo totale di circa 3,5 milioni di euro per l’ex Cardiff, che sbarcò in Premier League nella stagione 2013-2014 per la cifra di 9 milioni di euro deludendo però le aspettative dei gallesi che, a stagione in corso, decisero di rispedirlo in patria al Copenaghen dove è tornato ai livelli dell’esordio nel calcio professionistico mettendosi in luce soprattutto nell’ultima edizione della Champions League, totalizzando ben 7 reti. L’Atalanta fiuta l’occasione e punta forte sul 24enne che, a Bergamo, potrebbe riprendere il discorso interrotto nel gennaio del 2014.

CONDIVIDI