Home Calciomercato Roma, corsa a due per il dopo-Spalletti

Roma, corsa a due per il dopo-Spalletti

Nuovo allenatore Roma Emery Blanc
Unai Emery (fonte foto: www.football.fr)

Nuovo allenatore Roma Emery Blanc: il d.s. in pectore Monchi spinge per il tecnico spagnolo, ma la società ha sondato anche la disponibilità del francese, che piace molto in casa giallorossa

Unai Emery è sensibilmente vicino alla panchina della Roma. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, il tecnico spagnolo avrebbe trovato l’accordo sulla durata del contratto con la società giallorossa, previa rescissione con il Psg chiaramente. Regista dell’operazione Monchi, direttore sportivo in pectore della dirigenza capitolina. Il d.s., e non è una notizia, caldeggia apertamente la candidatura di Emery, con il quale vorrebbe ripetere la magia degli anni a Siviglia, quelli, per intenderci, che hanno portato nella bacheca biancorossa tre Europa League consecutive.

Il destino di Monchi sembra dunque legato al futuro del tecnico attualmente sulla panchina dei parigini. La Roma, da parte sua, ha sì concesso il mandato all’ex dirigente biancorosso di intavolare una trattiva con Emery, ma sta continuando a sondare il terreno in caso di complicazioni. Il nome che stuzzica in casa giallorossa è quello di Laurent Blanc, anch’egli con un passato recente sulla panchina del Psg.

A riportarlo è La Gazzetta dello Sport, che sottolinea come la sua sarebbe una soluzione prestigiosa ma anche pragmatica: ha un palmares di tutto rispetto e conosce bene il calcio italiano. Nelle preferenze della società seguono a ruota Gian Piero Gasperini e Roberto Mancini, che dunque rimangono in corsa, ma sono profili subordinati agli altri due. Il sogno si chiama Maurizio Sarri, ma sembra destinato a rimanere tale.

CONDIVIDI