Home Europa League Manchester United, l’annuncio della società sull’infortunio di Ibra: “Danni significativi ai legamenti”

Manchester United, l’annuncio della società sull’infortunio di Ibra: “Danni significativi ai legamenti”

Manchester United infortunio Ibrahimovic
Ibrahimovic sovrasta Fonte per l'1-0 del Man. United (fonte foto: @premierleague/Twitter.com)

Manchester United infortunio Ibrahimovic | L’attaccante svedese rischia di restare lontano dal terreno di gioco per i prossimi 8-9 mesi

Nonostante l’accesso alla semifinale di Europa League guadagnato giovedì sera all’Old Trafford, i tifosi e il tecnico del Manchester United José Mourinho non possono gioire più di tanto. A strozzare l’euforia dei Red Devils sono le condizioni di Zlatan Ibrahimovic, uscito anzitempo nel corso del match con l’Anderlecht dopo una torsione innaturale del ginocchio destro.

Il Manchester United ha da poco rilasciato un comunicato ufficiale sulle condizioni dell’attaccante svedese e su quelle di Marcos Rojo, ko nella stessa gara di Europa League.

“Ci sono danni significativi ai legamenti del ginocchio per entrambi i calciatori, che richiedono approfondimenti medici nei prossimi giorni – si legge nella nota che si chiude con un laconico finale –  Le stime dei tempi di recupero completo saranno possibili solo dopo che si verrà a conoscenza dei trattamenti decisi dopo i vari consulti”.

Per il difensore argentino si tratta del primo incidente grave in carriera. Ma l’età è dalla sua parte e il recupero potrà avvenire con la dovuta calma. Situazione diversa per Ibra: il classe ’81 ex JuventusMilan Inter, autore di ben 28 reti alla sua prima stagione in Premier League, potrebbe dunque essere costretto ad un intervento chirurgico che lo costringerebbe ai box per circa otto-nove mesi. Se gli esami dimostreranno anche l’interessamento del menisco i tempi potrebbero ulteriormente allungarsi. Good luck Ibra!

CONDIVIDI