Home Serie A Empoli Empoli, presentato il progetto per la riqualificazione del Castellani

Empoli, presentato il progetto per la riqualificazione del Castellani

Progetto nuovo stadio Castellani
(fonte foto: www.empolifc.com)

Progetto nuovo stadio Castellani – L’impianto rimodernato non avrà la pista di atletica e conterrà seimila persone in più

Nel corso di una conferenza stampa svoltasi questo pomeriggio, l’Empoli ha presentato il progetto per i lavori di riqualificazione dello stadio Carlo Castellani.

Come si apprende dal sito ufficiale del club toscano, il progetto è stato approvato mercoledì scorso dal Comune. La riqualificazione vedrà interessate tre strutture su quattro: i primi interventi saranno fatti sulla Curva Sud, che verrà avvicinata al terreno di gioco; poi lo stesso iter sarà eseguito sulla Curva Nord.

In seguito, si interverrà sulla tribuna centrale, che verrà demolita e ricostruita. Il terreno di gioco verrà quindi avvicinato al settore Maratona, cosicché “la distanza tra gli spalti e il terreno di gioco sarà per tutti i settori di 7,5 mt”.

Al termine dei lavori, il nuovo Castellani (deprivato della pista di atletica) potrà accogliere 20.266 persone, ovvero circa seimila in più rispetto alla capienza attuale. Nel progetto è inclusa anche la realizzazione di ampie aree parcheggio.

“Contemporaneamente -si legge nella brochure diffusa sul sito ufficiale dell’Empoli- grazie al contributo dell’Empoli FC nascerà, presso il polo scolastico, il nuovo impianto per l’atletica, visto lo smantellamento della pista al Castellani. Un nuovo impianto, nato in accordo con il comune che permetterà all’atletica empolese di avere la sua nuova casa”.

Fonte immagini: www.empolifc.com

CONDIVIDI