Home Serie A Bologna Empoli-Bologna, le probabili formazioni

Empoli-Bologna, le probabili formazioni

Probabili formazioni Empoli-Bologna
(fonte foto: www.empolicalcio.net)

Probabili formazioni Empoli-Bologna: ballottaggio in difesa per Martusciello; Donadoni potrebbe perdere anzitempo Dzemaili

La 35^ giornata di Serie A mette di fronte Empoli e Bologna; gli azzurri sono ancora alla ricerca di punti salvezza e di fronte al proprio pubblico è l’occasione giusta per mettere al riparo da spiacevoli sorprese. Gli emiliano, freschi di salvezza matematica, sfrutteranno le restanti gare per capire chi farà parte del progetto tecnico del prossimo anno e chi invece verrà tagliato dalla dirigenza.

EMPOLI

Martusciello nel segno della continuità. Perciò in avanti il duo PucciarelliThiam, inamovibile, comanderà le operazioni in avanti, supportati da El Kaddouri; anche se Mchedlidze potrebbe recuperare, almeno per la panchina. Dubbio Croce a centrocampo per una noia muscolare; al suo posto potrebbe scendere in campo Tello. In difesa ballotaggio BarbaCosta per unaa maglia da titolare.

BOLOGNA

Dzemaili e Pulgar hanno scontato le rispettive squalifiche e dunque sono a disposizione di Donadoni; il centrocampista svizzero però potrebbe lasciare l’Italia proprio in questi giorni per aggregarsi al Montreal Impact e dunque la sua presenza in campo non è assicurata. Da verificare invece le condizioni di Torosidis: l’esterno greco non è al meglio e potrebbe essere rilevato da Masina. Per il resto nessuna particolare novità.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-BOLOGNA

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Barba, Pasqual; Tello, Dioussé, Krunic; El Kaddouri; Pucciarelli, Thiam. In panchina: Pelagotti, Costa, Veseli, Dimarco, Zambelli, Mauri, Zajc, Marilungo, Maccarone. Allenatore: Martusciello.

Indisponibili: Cosic, Buchel, Mchedlidze, Croce.

Squalificati: –

Diffidati: Mauri, Buchel, Croce.

Bologna (4-3-3): Mirante; Torosidis, Gastaldello, Maietta, Mbaye; Pulgar, Viviani, Taider; Verdi, Destro, Krejci: In panchina: Da Costa, Sarr, Dzemaili, Oikonomou, Krafth, Donsah, Masina, Sadiq, Petkovic, Okwonkwo. Allenatore: Donadoni.

Indisponibili: Di Francesco, Helander, Nagy, Valencia, Rizzo.

Squalificati:

Diffidati: Nagy, Verdi, Mbaye, Gastaldello.

CONDIVIDI