Home Serie A Bologna Bologna-Pescara, le probabili formazioni

Bologna-Pescara, le probabili formazioni

De Maio al Bologna ufficiale
Roberto Donadoni (fonte foto: twitter/@BfcOfficialPage)

Probabili formazioni Bologna-Pescara: Donadoni incrocia le dita e spera di recuperare qualche infortunato; ballottaggio Muntari-Bruno nei biancazzurri

Bologna e Pescara si affronteranno al Dall’Ara. Non esiste una posta in palio: i rossoblù hanno ottenuto la salvezza in anticipo, mentre i biancazzurri saluteranno la Serie A al termine del campionato. Eppure queste ultime gare saranno indicative sul futuro tecnico delle due squadre: Donadoni è alla ricerca di risposte soddisfacenti da alcuni elementi della rosa che, finora, non hanno dato l’apporto sperato, vuoi per un motivo vuoi per un altro; Zeman invece sta ponendo le basi per la prossima stagione, che si spera sarà quella del rilancio.

BOLOGNA

Donadoni dovrà ovviare alla squalifica di Gastaldello: Helander o Oikonomou in lizza. Sulla destra Krafth insidia Torosidis, non al meglio, con Masina che è ancora in convalescenza. A centrocampo Viviani sta ancora recuperando dalle noie muscolari, dunque spazio a Pulgar, mentre Donsah dovrebbe prendere il posto di Dzemaili, passato al Montreal Impact in settimana. In avanti Di Francesco è pienamente recuperato, ma dovrebbe partire dalla panchina.

PESCARA

Zeman non potrà contare su Benali (squalificato) in avanti, quindi spazio a Brugman, che completerà il tridente composto da Bahebeck e Caprari. Muntari potrebbe rivedere il campo, ma la tentazione di affidarsi a Bruno è forte. Infine in difesa Campagnaro e Stendardo non sono ancora al top della forma, perciò Fornasier affiancherà Bovo al centro, con Zampano e Biraghi sugli esterni.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-PESCARA

Bologna (4-3-3): Mirante; Krafth, Maietta, Helander, Mbaye; Donsah, Pulgar, Taider; Verdi, Destro, Krejci. In panchina: Da Costa, Sarr, Oikonomou, Torosidis, Viviani, Rizzo, Di Francesco, Sadiq, Petkovic, Okwonkwo. Allenatore: Donadoni.

Indisponibili: Masina, Nagy, Valencia

Squalificati: Gastaldello (1)

Diffidati: Nagy, Verdi, Mbaye, Gastaldello

Pescara (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Fornasier, Bovo, Biraghi; Muntari, Coulibaly, Memushaj; Brugman, Bahebeck, Caprari. In panchina: Bizzarri, Crescenzi, Milicevic, Cubas, Coda, Verre, Muric, Bruno, Cerri, Kastanos, Mitrita. Allenatore: Zeman

Indisponibili: Vitturini, Stendardo, Campagnaro, Gilardino

Squalificati: Benali (3)

Diffidati: Fornasier

CONDIVIDI