Home Champions League Juventus, Higuain: “Vogliamo entrare nella storia. Se dovessi segnare…”

Juventus, Higuain: “Vogliamo entrare nella storia. Se dovessi segnare…”

Dito medio Higuain
Higuain (fonte foto: Twitter/@ChampionsLeague)

Intervista Higuain a Tuttosport – Il Pipita ha dichiarato: “Sarà strano giocare questa partita, ma per noi conta solo vincere”

Vincere per abbattere il tabù delle finali perse, vedi Copa America con l’Argentina. È questo il mantra di Gonzalo Higuain a poco meno di 36 ore dalla finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid, espresso dallo stesso Pipita ai microfoni di ‘Tuttosport’:

“Sono undici anni che gioco in Europa ed ho imparato a controllare bene le mie emozioni. Il destino mi ha messo davanti le mie due ex squadre in momenti chiave della stagione: per loro provo grande affetto ma io devo dare tutto per la squadra che mi sta dando fiducia, la Juventus.

Se dovessi effettivamente segnare, poi non venitemi a cercare… Siamo ad un passo dal fare qualcosa di straordinario, eravamo coscienti che avremmo potuto essere protagonisti di un’annata magnifica. Mi piace alla follia la mentalità bianconera, la conosceva ancor prima di venire a giocare qui”, ha proseguito l’argentino.

Higuain, dunque, è chiamato a far male la squadra che l’ha portato in Europa nel 2007: Sarà strano giocare questa partita e rincontrare tanti ex compagni, ma per noi conta solo vincere: vogliamo entrare nella storia. Come sto? Bene, mi porto dietro una piccola ferita dal match di Bologna ma in generale mi sento bene”.

Juventus-Real Madrid, le probabili formazioni

CONDIVIDI