Home Serie A Empoli Empoli, scelto il nuovo allenatore: sarà Moreno Longo

Empoli, scelto il nuovo allenatore: sarà Moreno Longo

Moreno Longo alla Frosinone ufficiale
Moreno Longo (fonte foto: twitter/@ProVercelli1892)

Nuovo allenatore Empoli – L’ex tecnico della Primavera del Torino è in pole position per sostituire Martusciello, probabile vice di Spalletti all’Inter

Archiviata la retrocessione in Serie B, tanto amara quanto inattesa, l’Empoli guarda già alla prossima stagione. Il primo nodo da sciogliere per la dirigenza toscana è quello relativo al nuovo allenatore.

Secondo quanto riferito da Sky Sport, il presidente Corsi ha incontrato Moreno Longo, ex tecnico della Primavera del Torino che nel corso della stagione appena conclusa ha guidato la Pro Vercelli ad una tranquilla salvezza. L’esito del meeting è stato positivo, con le parti che si rivedranno nei prossimi giorni; a questo punto pare superato lo Spezia, alto club interessato al giovane allenatore.

Assieme all’allenatore, l’Empoli sta cercando di colmare anche la lacuna relativa al direttore generale: dopo l’addio di Marcello Carli, il principale indiziato, secondo quanto riferisce l’edizione empolese de La Nazione, è Daniele Faggiano, benché non sarà semplice convincerlo a lasciare il Parma, ancora in lizza per la promozione in Serie B. Zamagna (Atalanta) e Pompilio (Napoli) le due principali alternative.

CONDIVIDI