Home Champions League Diritti TV, è ufficiale: la Champions League torna di nuovo su Sky

Diritti TV, è ufficiale: la Champions League torna di nuovo su Sky

Diritti TV Champions Sky

Diritti TV Champions Sky ufficiale – L’emittente satellitare ha acquistato i diritti per il triennio 2018-2021 soffiandoli a Mediaset

Dopo tre anni di digiuno, Sky potrà nuovamente trasmettere tutte le partite della Champions League sul territorio italiano per il triennio 2018-2021. La notizia era nell’aria dopo la rivelaziona di ‘Radiocor’ e la conferma arrivata dal ‘Sole 24 Ore’, ma ora ha assunto tutto i crismi dell’ufficialità. l’UEFA ha preferito la proposta dell’emittente satellitare rispetto a quella presentata da Mediaset.

L’offerta economica delle due concorrenti era molto simile, ma alla fine l’organo di governo del calcio in Europa ha accettato la proposta di Sky di circa 200 milioni di euro a stagione. A questo punto, resta da capire se l’azienda di Murdoch sub-licenzierà la trasmissione in chiaro alla RAI.

Ora le parti in causa si siederanno a tavolino per ultimare la contrattazione prima di procedere alla stesura degli accordi formali. In attesa dell’ufficialità, gli abbonati posso già iniziare a pregustare la visione della Champions League con la nuova formula delle 4 squadre italiane partecipanti.

CONDIVIDI