Home Serie A Palermo Palermo, nasce la holding che acquisirà il club: closing più vicino

Palermo, nasce la holding che acquisirà il club: closing più vicino

Closing Palermo-Baccaglini
Paul Baccaglini (fonte foto: @palermocalcioit/Twitter.com)

Closing Palermo-Baccaglini – La YM&F Global Limited sarà il veicolo per erogare la cifra necessaria all’acquisizione; i soci di minoranza (25%) restano anonimi

Il passaggio del Palermo dalle mani di Maurizio Zamparini a quelle di Paul Baccaglini è sempre più vicino. L’ultimo step tecnico per formalizzare l’operazione è stato completato mercoledì, quando la YW&F Global Limited è stata iscritta al registro delle imprese inglese.

Con sede legale a Birmigham e con un capitale sociale di 100 sterline (il minimo per creare l’azienda) è al 75% di Paul Baccaglini mentre l’altro 25% è di proprietà di soci -al momento- protetti da anonimato.

La YM&F sarà il veicolo mediante il quale potrà essere accreditata la cifra necessaria a Baccaglini per acquisire il Palermo dalla banca che, in veste di advisor, sta facendo da garante. In totale, stando a quanto riferisce Repubblica, ci sarebbero in ballo 70 milioni di euro: una parte andrebbe a Zamparini, mentre il resto servirebbe a risanare le finanze del Palermo. Sull’identità dei soci di minoranza, infine, Il Giornale di Sicilia ipotizza che, al fianco di Baccaglini e Fleming (con la Integritas Capital) ci sarebbe anche lo Stanley Davis Group.

CONDIVIDI