Home Prima Pagina Parma, D’Aversa: “È stata dura, la promozione era tutt’altro che scontata”

Parma, D’Aversa: “È stata dura, la promozione era tutt’altro che scontata”

Intervista D'Aversa a Sky Sport
D'Aversa fonte (foto: parmacalcio1913.com)

Intervista D’Aversa a Sky Sport – Il tecnico dei ducali ha dichiarato: “Adesso ci godiamo la vittoria e poi programmeremo con calma la prossima stagione”

A poco meno di 24 ore dalla promozione in Serie B arrivata grazie alla vittoria dei play-off contro l’Alessandria, il tecnico del Parma Roberto D’Aversa ha fatto un bilancio e ha raccontato le sue emozioni ai microfoni di Sky Sport:

È stata una stagione durissima, quando si gioca con delle pressioni alte non è mai semplice. Di scontato non c’è stato nulla, c’è stato solo il lavoro quotidiano dei ragazzi, che alla fine è stato ripagato. Merito ai ragazzi di aver regalato una gioia del genere ad una piazza così importante.

“Durante la stagione hanno ricevuto qualche critica, a volte anche ingiusta. Il punto di svolta? Io credo che l’atteggiamento sia cambiato dalla partita di Teramo dove venivamo da tre sconfitte, in un campo sintetico e contro un avversario che doveva vincere per forza”, ha proseguito l’allenatore dei crociati.

“Squadra per la B? Il fatto che ci siano 42 partite ti comporta la necessità di un numero maggiore di giocatori, sicuramente partiamo già da una buona base. Adesso ci godiamo la vittoria e poi programmeremo con calma la prossima stagione, ha concluso D’Aversa.

CONDIVIDI