Home Nazionale Under 21, Pellegrini: “Ritorno alla Roma? Possibile, ma voglio giocare”

Under 21, Pellegrini: “Ritorno alla Roma? Possibile, ma voglio giocare”

Futuro Pellegrini
Pellegrini (fonte foto: zimbio.com)

Futuro Pellegrini – Il centrocampista ha parlato del suo futuro: “La possibilità di tornare a Roma c’è, ma voglio giocare”

La chance di giocarsi l’Europeo Under 21 in Polonia da protagonista e un futuro ancora da decifrare. Una sostanziosa fetta della carriera di Lorenzo Pellegrini si gioca in questi mesi. Il gol in rovesciata all’esordio contro la Danimarca ha messo in discesa la gara, consegnando i primi tre punti nel girone agli azzurrini di Di Biagio, che ringrazia e incassa una preziosa vittoria.

All’orizzonte c’è la Roma, i cui occhi sono posati sul teleschermo per tenere d’occhio i progressi del baby talento di proprietà del Sassuolo, ma che potrebbe vestire la maglia giallorossa il prossimo anno. E per lui sarebbe un ritorno, visto che è stato “svezzato” nella Primavera di De Rossi. Al termine della gara, il centrocampista si è intrattenuro in zona mista esponendo sulle possibilità di tornare nella capitale: “Il mio futuro? Non so. C’è la mia disponibilità a tornare. La Roma sa cosa voglio: vorrei tornare per giocare il più possibile e non da ragazzino della primavera. Con De Rossi? Ci si trova bene per forza”.

Un messaggio forte e chiaro, con un unico destinatario: la Roma. Poi su Di Francesco, nuovo tecnico della Roma, che potrebbe presto riabbracciare: “Ci siamo visti a Trigoria, complimenti, se lo merita di stare alla Roma”. E sul suo stato di forma: “Gioco sempre d’istinto, ho visto la palla lì ed è andata bene. Era importante sbloccarla. Avevamo avuto un po di difficoltà nel primo tempo. È un bel momento”. 

CONDIVIDI