Home Calciomercato Napoli, la Lazio propone Marchetti agli azzurri

Napoli, la Lazio propone Marchetti agli azzurri

Marchetti al Napoli
Federico Marchetti (foto: officialSSLazio/Twitter.com)

Marchetti al Napoli – Il portiere della Lazio è stato proposto al Napoli: ma gli azzurri continuano a seguire tanti profili

Di solito, durante il periodo del calciomercato, le società si concentrano sull’acquisto di bomber da doppia cifra, di centrocampisti tuttofare e difensori arcigni. Il periodo attuale di trattative in casa Napoli, però, è nettamente in controtendenza. L’obiettivo degli azzurri è il portiere, perché non si conosce ancora il destino di Reina, perché a prescindere dal futuro dello spagnolo, la dirigenza partenopea ha deciso di prendere un estremo difensore all’altezza dei sogni tricolore acclamati dalla società. Ai nomi che circolano in queste ore, se n’è aggiunto un altro.

Il Napoli ha puntato tanti portieri e ha accelerato negli ultimi giorni per Alex Meret. Con Szczesny il discorso sembrava chiuso a causa della vicinanza tra il polacco e la Juve, ma si è riaperto perché l’accordo tra le parti non è stato ancora trovato. Come riporta “Il Mattino”, è spuntata un’altra pista: Federico Marchetti della Lazio si sarebbe proposto agli azzurri. Il portiere dei biancocelesti ha il contratto in scadenza nel 2018. I capitolini non vorrebbero perderlo a parametro zero ed è per questo che vogliono piazzare il colpo in uscita prima per provare a guadagnare una cifra non esosa, ma che possa comunque rimpinguare le casse societarie.

Il Napoli preferirebbe un portiere giovane, è nella tradizione di De Laurentiis acquistare calciatori non troppo in là con gli anni. Tuttavia, Marchetti resta ancora un portiere affidabile e di livello. Nel frattempo, Giuntoli continua a seguire Neto e Perin, entrambi nel mirino del Milan, oltre a Zoet del PSV.

CONDIVIDI